domenica 21 Aprile 2024

Ravenna Fatto d’Arme – Parte il finanziamento su Spieleschmiede

Un nuovo titolo di fattura tutta italiana sceglie la sempre più frequentata piattaforma tedesca di crowdfunding specificatamente legata al mondo del gioco, Spieleschmiede , per avviare la propria campagna di finanziamento.

Parliamo di Ravenna Fatto d'Arme, il gioco di Sir Chester Cobblepot che ricrea sul tavolo la simulazione della storica Battaglia di Ravenna che si svolse l'11 aprile 1512. Come forse già saprete dall'anteprima che abbiamo dedicato a questo titolo tre anni fa, quando era ancora in forma prototipale, stiamo parlando di una simulazione bellica molto accurata dal punto di vista storico, ma che non va intesa solo per appassionati del genere wargame. I meccanismi di gioco adottati per ricostruire questa simulazione sono pensati per essere fruibili anche dal non avvezzi al genere, anzi una partita completa a Ravenna Fatto d'Arme assolve anche a uno scopo didattico, poiché i giocatori potranno sicuramente apprendere molti dettagli su questo momento storico.

La campagna è appena iniziata e ha già raggiunto in poche ore più di 3000 euro. Per un’ulteriore approfondimento su questo titolo vi invitiamo a dare un’occhiata alla video presentazione realizzata all’interno del Lucca Games Channel, la nuova area dimostrativa powered by Gioconomicon lanciata in occasione di Lucca Games 2013.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,197FansMi piace
1,918FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli