lunedì 22 Aprile 2024

Patchistory anche in italiano grazie a dV Giochi

Patchistory è un gioco di carte dell’editore coreano Deinko Games che fece la sua timida apparizione al pubblico internazionale  alla scorsa fiera di Essen, suscitando un grande entusiasmo presso i pochi fortunati che lo hanno potuto provare in quell’occasione o che lo hanno acquistato nella sua versione orignale. Si tratta di un gioco di civilizzazione in cui, oltre alle consuete combinazioni da realizzare tra personaggi storici e meraviglie dell’umanità, entra in gioco anche la componente della disposizione delle carte che, affiancate l’una all’altra secondo condizioni specifiche, daranno vita ai territori che la nostra civiltà dovrà esplorare e conquistare.
A fronte di cosi tanti apprezzamenti online, sono stati parecchi i publisher di tutto il mondo ad essersi accordati per la localizzazione di questo gioco. A questi si va ad aggiungere anche l’italiana dV Giochi, che pubblica oggi sulla sua pagina facebook un’inequivocabile indizio (un frammento della copertina) accompagnato da questa frase:
“Recensioni entusiastiche e un voto di 8/10 su Boardgame Geek…
Nel catalogo dV Giochi potrebbe presto arrivare l'edizione italiana di un gioco strategico che ha già riscosso apprezzamenti in tutto il mondo.
Quest'autunno anche i giocatori più incalliti avranno pane per i loro denti!”

Non ci resa quindi che attendere il prossimo autunno per mettere le mani sulla versione italiana di Patchistory.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,919FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli