lunedì 22 Aprile 2024

Dungeon Saga – La Mantic torna al Dungeon Crawl

Il 4 agosto è un'altra data importante per la piattaforma Kickstarter ed il gioco da tavolo, perché la Mantic Games lancerà la sua campagna di Crowdfunding per il suo nuovo Dungeon Crawl.

Intitolato Dungeon Saga: The Dwarf King's Quest, il nuovo progetto della Mantic sembra partire da uno dei primi giochi in scatola della casa inglese: Dwarf King's Hold. Infatti, da quel poco che trapela dal sito dedicato, protetto da una magica parola chiave nanica, in Dungeon Saga un gruppo di avventurieri (indonvinate un po': mago, nano, elfa e barbaro) si inoltrerà nelle profondità sotterranee in sei missioni di difficoltà crescente, fino a scontrarsi con un pericoloso Negromante. Naturalmente, la discesa nei sotterranei sarà costellata di pericoli, trappole, mostri, ma anche tesori, oggetti e aumento di potere per gli avventurieri. E naturalmente si tratta di un "semi-cooperativo" in cui uno dei giocatori impersonerà il cattivo di turno, e gli altri gli eroi.
Inoltre The Dwarf King's Quest presenterà una seconda modalità di gioco, descritta nel manuale aggiuntivo "the Book of Depravity", che permetterà di personalizzare i propri eroi e le avventure che affronteranno, supportando praticamente tutte le creature e i personaggi presentati nella linea di wargame Kings Of War.

Dungeon Saga sarà un gioco per 2-5 giocatori, ed il Kickstarter inizierà alle 13:30 (orario inglese) del 4 agosto. Un appuntamento da non perdere per chi ama i dungeon ed i giochi in stile Heroquest.
Trovate altri dettagli sulla pagina del blog Mantic dedicata all'argomento.

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,919FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli