domenica 28 Aprile 2024

Richard I – intrighi di corte nel nuovo boardgame di District Games

Dopo un primo accenno rilasciato ai nostri microfoni durante la scorsa edizione di PLAY a Modena, ecco arrivare la conferma da District Games di un nuovo gioco da tavolo che porta la firma di Andrea Chiarvesio, designer particolarmente attivo in questo periodo (basti pensare ai recentissimi Kingsport Festival, Hyperborea e Drizzit). Il gioco si chiama Richard I e dalle prime informazioni rilasciate appare come un’originale sfida a squadre ma con un unico vincitore tra i partecipanti. Possiamo quindi presagire che i tradimenti e i cambi di fazione saranno all’ordine del giorno in questa sfida ambientata durante il regno di Riccardo I e Giovanni Senzaterra.
Richard I sarà presentato in occasione della prossima edizione di Lucca Comics & Games, la distribuzione nei negozi sarà curata da Magic Store. Ricordiamo che, Richard I si va ad aggiungere a diversi nuovi progetti editoriali annunciati da District Games in questi giorni (il cardgame Enascentia che arricchisce la linea di Wararge e L’alba degli Eroi, il manuale per il gdr Savage Worlds sviluppato assieme a GG Studio), a testimonianza della crescita di questa piccola realtà già orientata anche verso il pubblico internazionale.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un’anteprima dettagliata di Richard I, nell’attesa vi invitiamo a dare un’occhiata a questa galleria dove abbiamo pubblicato le prime immagini dei componenti splendidamente illustrati da Diana Cammarano. Buona visione.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli