sabato 27 Aprile 2024

Mars Attack! Marte attacca coi Dadi

Il brand di Mars Attack! in Italia è semisconosciuto, se non per gli amanti di Tim Burton e per alcuni collezionisti, ma negli U.S.A. gli alieni scheletrici e la loro guerra contro la Terra sono quasi un'icona pop, fin da quando nel 1962 la Topps lanciò la serie di carte collezionabili messa quasi subito al bando per le scene fin troppo violente per il pubblico a cui mirava.

Nella messe di serie di carte collezionabili, fumetti, racconti e quant'altro, non possono mancare i giochi da tavolo e, dopo la fortunata campagna KS della Mantic che ha prodotto il gioco di miniature (passato alquanto in sordina, va menzionato) di Mars Attack!, è ora la volta della Steve Jackson Games, che ci propone un gioco di dadi dallo stesso titolo.

Dalle informazioni disponibili – il gioco era dato per pronto per Essen 2014 ma così non è stato – si tratta di una nuova variazione sul tema del noto Zombie Dice (sempre della SJG), ma questa volta con l'aggiunta di carte e abilità speciali. Nonostante i prodotti SJG in Italia vengano maggiormente apprezzati dopo la loro localizzazione, sicuramente un nuovo gioco di dadi rapido e basato su un brand così curioso e noto tra il pubblico geek non mancherà di interessare.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli