lunedì 29 Aprile 2024

NO! – Il nuovo Kickstarter della District Games

La District Games è una giovane ma attiva casa editrice, nota sulle nostre pagine per titoli come WarAge e Richard I, che ora ha deciso di lanciare un nuovo progetto da finanziare tramite il crowdfunding.
Il gioco che si punta a realizzare si intitola "NO!", ed è un gioco di carte dalle regole molto semplici, chiaramente orientato verso i casual gamer e gli appassionati di giochi "frenetici". In "NO!", i giocatori devono cercare di liberarsi di tutte le proprie carte, giocandone una a turno dal proprio mazzo (mazzo che resta coperto durante la partita). Per lo più le carte stabiliscono l'ordine di turno, ma possono anche avere effetti speciali. In ogni momento, tuttavia, è possibile negare una carta e giocarne un'altra al suo posto (dalla parte del dorso), semplicemente urlando "NO!".

Se da una parte le meccaniche possono apparire facili, il gioco sembra poter generare la giusta quantità di caos e divertimento attorno ad un tavolo, e certamente può piacere a quasi tutti i tipi di giocatori. Ma "NO!" marca una distinzione netta tra i precedenti prodotti della District Games, rivolti ad un target più "esperto", aprendosi invece anche a chi magari si siede a giocare solo occasionalmente.

Questo è il link al Kickstarter, iniziato da pochissimo.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli