lunedì 24 Giugno 2024

Il ritorno di ePawn, la tavoletta ludica

Avevamo già parlato dettagliatamente dell'ePawn, una periferica di input/output che permette di tracciare i flag di diversi oggetti NFC simultaneamente, creando di fatto una superficie di gioco virtuale che però può utilizzare oggetti reali: per esempio, spostare la miniatura di un aereo di Wings of Glory su una mappa virtuale creata da un software, e quindi poter giocare anche a distanza.

All'epoca questa tecnologia era certamente innovativa, ma ancora suscettibile di molte migliorie, tanto è vero che il suo lancio (previsto per metà 2012) è stato più e più volte rimandato. Tuttavia, il prossimo 7 luglio l'ePawn ritorna con una campagna di finanziamento su Kickstarter, e promette di rivoluzionare davvero il futuro dei giochi da tavolo, di ruolo, wargame, e videogame, grazie ai miglioramenti effettuati sul sistema in questi ultimi anni. Sul nuovo sito dedicato, scopriamo infatti che il nuovo ePawn si definisce anche "un nuovo tipo di game console", mantenendo le funzionalità già annunciate e incrementando l'interazione con gli oggetti e con i dispositivi mobile, che diventano gamepad di determinate applicazioni.
Inoltre questa volta ePawn parte con alcune interessanti trasposizioni già confermate, come i due Wings of Glory della Ares Games o Fleet Commander della Capsicum Games

Che il futuro abbia inizio, dunque, anche per noi appassionati ludici!

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,987FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli