sabato 14 Settembre 2024

Cthulhu Tales – Il nuovo storytelling Lovecraftiano di Maggi e Nepitello

Hobbit Tales è stato uno dei più apprezzati esponenti del genere story-telling degli ultimi anni, merito non sono dell’arcinota
ambientazione Tolkeniana, ma anche di alcuni elementi innovativi introdotti dalla coppia autoriale Maggi & Nepitello.
Forti di questo successo, i due tornano  a pubblicare un titolo narrativo sempre sotto l’etichetta inglese di Cubicle 7, stavolta però il setting si inspira a un altro famosissimo scrittore, ben noto anche ai giocatori: Howard Phillips Lovecraft.
E’ cosi che nasce Cthulhu Tales, un gioco che ci vede prendere i panni di ospiti di un manicomio, dove dovremo raccontare la nostra storia dai tratti lovecraftiani cercando di dimostrare agli altri pazienti (e a noi stessi) che non è quello il nostro posto. Come è prevedibile, la nostra narrazione sarà interrotta dagli altri giocatori che invece cercheranno di portare la storia verso ulteriori livelli di follia.
A leggere le poche righe dell’annuncio comparso sul sito Cubicle 7, il gioco sembra molto simile a Hobbit Tales, sia per quanto riguarda i meccanismi che le dimensioni dei componenti. Per scoprirlo dovremo attendere la partenza della campagna Kickstarter che determinerà la realizzazione del gioco (e la cui data è ancora da definire).

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,243FansMi piace
2,041FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli