mercoledì 18 Settembre 2024

Legend of the Five Rings acquisito dalla Fantasy Flight

La Fantasy Flight Games (come sappiamo partner della Asmodée) ha comunicato di aver acquisito i diritti di Legend of the 5 Rings (L5R), il setting giapponese-fantasy inventato dalla Alderac Entertainment Group (AEG), che ha dato origine all'omonimo gdr di successo con diverse edizioni, un gioco di carte collezionabile, e persino giochi da tavolo e un tentativo di gioco di miniature.

Per chi non conoscesse questo noto setting: L5R narra la storia di una terra chiamata Rokugan, in tutto e per tutto simile al Giappone feudale, con la differenza che le principali case nobiliari che si disputano i favori del Tenno (imperatore) devono anche difendersi costantemente dai tentativi di invasione dell'Ombra e delle creature demoniache che essa porta con sé. Per far ciò, è stata eretta una muraglia difensiva, pattugliata principalmente da uno dei clan (il Granchio), mentre gli altri sono coinvolti in diversi modi nelle cospirazioni politiche e nelle dispute territoriali.

Ora la FFG annuncia che nel 2017 uscirà un altro Living Card Game ambientato a Rokugan, che cambierà leggermente l'ambientazione, facendola evolvere nel tempo. Scopriremo quindi nei mesi a venire se questo cambio di casa porterà gloria ed onore ad uno dei setting fantasy più belli di sempre.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,240FansMi piace
2,044FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli