domenica 28 Aprile 2024

Da Asterion e Giochi Uniti un tris di localizzazioni Fantasy Flight Games

Gli appassionati di giochi Fantasy Flight Games si stanno preparando a un 2016 decisamente frizzante. Asterion Press e Giochi Uniti hanno infatti recentemente annunciato le prossime localizzazioni in lingua italiana di tre attesissimi giochi targati FFG. Stiamo parlando di Runebound, Rebellion e La Furia di Dracula: le prime due edizioni nostrane saranno curate dai ragazzi della Stella, mentre la terza edizione del classico Games Workshop vedrà la luce sotto l’egida Giochi Uniti. Tranne Rebellion, ennesimo titolo su licenza Lucasfilm che sfrutta l’universo di Guerre Stellari, gli altri titoli sono delle riedizioni, ancorché rivedute e corrette. 

Iniziamo proprio con Rebellion, giocone strategico per 2-4 giocatori che saranno chiamati a vestire i panni dei Ribelli o del potente Impero Galattico. Abbandonati  combattimenti tattici tra astrocaccia, incrociatori spaziali e squadre di combattenti come negli altri titoli Star Wars, in Rebellion l’azione si sposta a livello di interi sistemi galattici (32 per la precisione), anche se sarà possibile impersonare i caratteri iconici della saga inventata da George Lucas, vero e proprio motore del gioco. Inutile dire che nella confezione di Rebellion troveremo una vera e propria miniera di miniature (oltre 150) che rappresentano astrocaccia, grandi navi spaziali, truppe di terre e, addirittura, due modellini della Morte Nera (Death Star).
La seconda localizzazione FFG annunciata da Asterion riguarda la terza edizione di Runebound, il famoso gioco di esplorazione fantasy ambientato nel mondo di Terrinoth, setting di un’innumerevole serie di giochi: da Dungeon Quest a Battlelore seconda edizione, per tacere di Descent e solo per fare alcuni esempi. Troveremo anche qui una grande mappa del mondo fantastico minacciato dai cattivoni classici Margath e Vorakesh. I giocatori (2-4) esplorano la mappa di gioco, intraprendendo missioni e acquisendo esperienza per essere pronti a sfidare le nemesi in questione. Completamente rivisto il sistema di combattimento, che prevede l’uso di token da tirare sul tavolo come fossero monetine. Questa nuova edizione non sarà compatibile con i materiali contenute nelle versioni precedenti.
Ultimo, in ordine temporale, l’annuncio di Giochi Uniti della cura dell’edizione italiana di La Furia di Dracula, terza revisione del classico gioco di Stephen Hand di cui abbiamo già dato un flash a fine luglio. Grafica completamente rinnovata, regolamento snellito, soprattutto nella parte dei combattimenti (decisamente macchinosi nelle prime due edizioni del gioco), questo nuova (non) vita di La Furia di Dracula promette di essere l’incarnazione definitiva del conflitto tra Van Helsing e il Principe delle Tenebre. L’edizione italiana sarà disponibile il prossimo anno.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,201FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli