giovedì 19 Settembre 2024

[Norimberga 2016] Master of Orion prende forma sui tavoli da gioco

I più veterani tra i videogiocatori ricorderanno Master of Orion, un eccellente 4X (eXplore, eXpand, eXploit, and eXterminate) di fantascienza degli anni 90 che permetteva un'ottima libertà di azione con una trama più che discreta da sfondo all'usuale "espandiamoci a danno di chiunque altro". Durante la Spielwarenmesse di Norimberga da poco conclusasi, la Hobby World, nota casa editrice russa, ha annunciato la versione da tavolo di Master of Orion.

Essenzialmente anche questa trasposizione tabletop di Master of Orion sarà un 4X per 2-4 giocatori dalla durata contenuta (si parla di 40-60 minuti per una partita), in cui bisognerà fare ricerca, costruire flotte, attivare la diplomazia, esplorare e conquistare nuovi pianeti, ma stavolta sui nostri tavoli da gioco. Master of Orion si avvarrà, tra le altre cose, di decine di illustrazioni – molte delle quali realizzate apposta per il boardgame. Il gioco dovrebbe includere sette razze, una novantina di strutture da costruire (rappresentate nel gioco da apposite carte), e 60 cubetti di legno (15 per giocatore).
La prima tiratura, in russo, dovrebbe veder luce nella prima metà dell'anno, confidiamo che durante la fiera si sia fatto avanti qualche partner della Hobby World per dar vita ad altre edizioni in altre lingue entro la fine del 2016.

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,239FansMi piace
2,045FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli