domenica 28 Aprile 2024

Il ritorno di Tokaido – si torna a passeggiare in Giappone con Pendragon Games

E’ di ieri l’annuncio apparso sul sito istituzionale di Pendragon Game Studio, della partnership siglata dal drago blu con l’arcinoto editore francese Funforge, mirata a riportare in Italia Tokaido, titolo di punta dell’editore d’oltralpe, a opera di Antoine Bauza.
Il gioco, uscito per la prima volta nella nostra lingua nel 2013 grazie ad Asterion Press, ha avuto riscontri più che ottimi, guadagnandosi diverse nomination tra cui quella a Gioco dell’Anno 2013.
Pertanto, gli amanti delle sue meccaniche semplici ma intriganti e delle sue atmosfere “zen”, condite dalle ottime illustrazioni di Naiade, non potranno che essere contenti di poterlo finalmente rivedere sugli scaffali (almeno quelli che non sono riusciti ad accaparrarselo nella sua prima edizione).
Guardando per un attimo al futuro infine, l’annunciato rapporto di collaborazione, alla luce dell’interessante catalogo Funforge, ci porterebbe a sperare in ulteriori localizzazioni di titoli ancora inediti qui da noi, pertanto non rimane che attendere fiduciosi in eventuali nuovi sviluppi. 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,201FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli