giovedì 19 Settembre 2024

Armored Core RTS: battaglie tra mech in tempo reale da tavolo

La serie videoludica di Armored Core (che conta più di 20 titoli tra varie piattaforme) è piuttosto nota, ma per chi non la conoscesse, è facilmente riassumibile: il giocatore impersona un mercenario che pilota un mech e che deve svolgere varie missioni. Il mech è personalizzabile e guadagnando soldi con le missioni si possono migliorare le varie parti del proprio corazzato.

In questi giorni è stato messo online il progetto di crowdfunding per il gioco da tavolo di Armored Core, denominato Armored Core RTS, e prodotto dalla Bad Crow Games. Il gioco, di base per 2-4 giocatori, prevede una componentistica ricchissima: miniature di mech e veicoli in varie configurazioni, palazzi tridimensionali in plastica, basi con led per tracciare le linee di tiro, segnalini risorse, e schede. Il gioco prevede missioni della durata reale di 20 minuti (da cui l'acronimo RTS nel titolo), nelle quali i giocatori competono per guadagnare fondi e potenziare il proprio mech. Armored Core RTS è già finanziato a più del 200% e sta procedendo velocemente, tanto che sono stati sbloccati diversi stretch goal. Sono inoltre previsti nella campagna acquisti addon per espansioni che aumentano il numero dei giocatori a 5-6, e che rendono il gioco cooperativo (la scatola in questione aggiunge miniature di difese automatiche e tutte le regole necessarie per giocare in full coop).

Armored Core RTS è previsto per la consegna ai backers nel luglio 2017, ed è un progetto EU-Friendly, quindi le spese di spedizione non dovrebbero essere elevate.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,239FansMi piace
2,045FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli