lunedì 17 Giugno 2024

Dentro e fuori dalla escape room con Space Cowboys

Ultimamente il tema delle escape room sta prendendo sempre più piede. Molte di queste sono attive in diverse parti del mondo e cominciano a fare le loro apparizioni anche in eventi quali PLAY e Lucca Comics and Games.
Non ultimi, ovviamente, sono anche cominciati a fiorire alcuni adattamenti “da tavolo” di detti strumenti di intrattenimento.
E’ su questo tema che la Space Cowboys ha annunciato il lancio di Unlock! The Escape Room Adventure Game, un’idea di Cyril Demaegd che – sfruttando abilmente alcune delle meccaniche del fortunatissimo T.I.M.E. Stories – si propone di offrire le sensazioni di ansia e adrenalina tipiche di questo genere di esperienze. Inoltre, pur essendo fondato sulle carte, sarà coadiuvato da una app per scandire il tempo, gestire eventi ed eventualmente elargire suggerimenti.
Il gioco però – tiene a precisare François Doucet – rimarrà il più semplice possibile, sia perché si vuole che i giocatori rimangano concentrati sull’esperienza, sia perché possiede le potenzialità per poter supportare tematiche del tutto diverse.
Purtroppo ancora non si hanno informazioni precise su date e formati di uscita di questo nuovo titolo. C’è un’ipotesi di uscita all’inizio del prossimo anno con una scatola (contenente la escape room, una avventura sullo stile di Indiana Jones e una su temi che richiamano i giochi punta e clicca), mentre un’altra dovrebbe essere programmata per la seconda parte del 2017 con avventure legati ai pirati, al Nautilus e alle case stregate.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,986FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli