sabato 27 Aprile 2024

Toy Vault porta Outlander nella dimensione dei boardgame

E’ stata da poco annunciata l’uscita di Outlander Destiny Dice Game, un nuovo gioco ispirato alle insolite vicende dei protagonisti dell’omonima serie TV, trasmessa anche in Italia.
Il titolo (che, lo chiariamo per sicurezza, non ha nulla a che vedere con Star Wars: Destiny di casa Asmodée) verrà edito dall’americana Toy Vault – famosa soprattutto per la realizzazione di giocattoli ispirati a licenze famose (come Firefly e Labyrinth) – e sarà incentrato sul tentativo di riunire due tra i protagonisti della saga, ovvero Claire e Jamie.
Per far questo, i giocatori dovranno lanciare alcuni dadi personalizzati (con i volti dei personaggi, dei loro alleati e antagonisti) secondo un meccanismo che rimanda allo Yahtzee, e ottenere in vari tentativi  la migliore combinazione di risultati possibili, sfruttando eventualmente anche i poteri di alcune carte speciali.
Migliori saranno le combinazioni ottenute, maggiori saranno gli avanzamenti sul tabellone di Claire e Jamie verso il loro agognato ricongiungimento.
Non ci sono purtroppo altri dettagli sul titolo, tuttavia già da questo appare chiaro come i fan dello show  televisivo non potranno restare totalmente indifferenti.
L’uscita è programmata per il prossimo febbraio, tuttavia il gioco è già preordinabile sul sito ufficiale di Outlander.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,930FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli