sabato 27 Aprile 2024

Clue: Star Wars Edition – Alla ricerca di indizi sulla Morte Nera

Dopo Risk: Star Wars edition, la Hasbro pubblica (per ora solo in U.S.A.) una nuova riedizione di un suo grande classico ambientato nella "Galassia lontana lontana…", ed anche stavolta dell'originale resta solo il titolo. Stiamo parlando di Clue: Star Wars Edition, che prende il nome dal noto Clue (in Italia conosciuto come Cluedo), ma che, almeno dalla descrizione, sembra divergere parecchio dal suo predecessore.

In Clue: Star Wars Edition, i giocatori potranno impersonare uno dei sei eroi ribelli (si, potrete impersonare R2-D2) e rivivere le avventure di parte del quarto episodio, Una Nuova Speranza; in particolare, gli eroi cercheranno di uscire dalla Morte Nera dopo aver trovato i famosi piani della più grande stazione da battaglia mai costruita (fino al Ritorno dello Jedi, quantomeno). Lo scopo di Clue: Star Wars edition, quindi, non sarà quello di trovare il colpevole, l'arma ed il luogo del delitto, bensì di trovare quale sarà il prossimo pianeta che Tarkin deciderà di distruggere, in quale stanza della Morte Nera sono nascosti i piani segreti, ed infine quale veicolo permetterà di fuggire dalla stazione spaziale.

Il gioco include un tabellone tridimensionale, miniature degli eroi, carte, gettoni e il classico "taccuino dell'investigatore", che stavolta sarà certamente un simil-datapad ribelle.

Clue: Star Wars edition è disponibile da qualche giorno nei negozi nordamericani ad un prezzo consigliato di circa 25 dollari, ma per ora non si sa nulla su una sua (sperata) distribuzione "al di qua del laghetto".

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli