sabato 25 Maggio 2024

Die Quacksalber von Quedlinburg Die Kräuterhexen – i ciarlatani diventano cinque

Venuto prepotentemente alla ribalta dopo la vittoria del Kennerspiel des Jahres 2018, Die Quacksalber von Quedlinburg è presto divenuto "osservato speciale" anche fuori dalla Germania, guadagnandosi in brevissimo tempo le localizzazioni in inglese e, soprattutto in italiano prevista per la prossima primavera a opera di Devir Italia.
Tuttavia Wolfgang Warsch non è certo rimasto seduto sugli allori e infatti, proprio in questi giorni, la Schmidt Spiele ha annunciato di essere alle ultime battute per Die Kräuterhexen, un'espansione che porta a cinque i ciarlatani in competizione, oltre a includere una serie di espedienti per aumentare la varietà di gioco del simpatico eurogame.
Nello specifico, sarà introdotto un nuovo ingrediente – che potremmo chiamare erba della stupidità – ulteriori libri dai nuovi poteri speciali e le fattucchiere, buffe megere che però potranno offrire particolari capacità aggiuntive.
La versione tedesca del titolo è prevista per il 2019, mentre è ancora presto per le date delle localizzazioni; comunque se i riscontri del gioco dovessero rimanere quelli che sono, è difficile che questa informazione tardi ad arrivare.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli