sabato 25 Maggio 2024

Attenti, cattivi dei giochi di ruolo: arriva Zorro!

Contro i corrotti funzionari governativi che opprimono il popolo con leggi inique e vessazioni d'ogni tipo, la risposta è una: una zeta incisa sul panciotto a punta di rapier. Stiamo ovviamente parlando di uno dei personaggi più popolari della storia: Zorro, il vendicatore mascherato che di giorno è il locale signorotto annoiato Don Diego de la Vega, e di notte va a caccia di criminali per aiutare il popolo. E chi di noi non si è mai immaginato almeno una volta dietro quella maschera nera, a marchiare il fondoschiena dei cattivi con la fatidica zeta?

Ebbene, la Gallant Knight Games ha intenzione di farci rivivere le gesta dell'eroe del Suovest americano con un nuovo gioco di ruolo, basato sul sistema D6 2nd edition della West End Games (qui trovate una panoramica delle meccaniche), e in questi giorni sulla piattaforma Kickstarter: Zorro – The Roleplaying Game. L'idea è quella di produrre un core book e molte avventure e supplementi (tratti da oltre 70 anni di storie del giustiziere mascherato), insieme con accessori come monete in metallo con l'iconica zeta e dadi personalizzati, oltre all'ormai immancabile materiale in pdf.

Attenderemo per vedere il fato di questa nuova incarnazione di Zorro, dopo decine di film e serie TV e persino qualche boardgame (che non è stato proprio all'altezza del personaggio). Che sia la volta buona per liberare l'oppresso popolo della California dalla crudele tirannia spaniarda?

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli