sabato 25 Maggio 2024

Arriva l’Era dell’Ascensione per Keyforge!

Non sono passati che pochi mesi dal lancio di KeyForge, e il successo del nuovo gioco di Richard Garfield è stato a dir poco strepitoso (anche in Italia sono già in circolazione oltre 100.000 mazzi!). Anzi, talmente strepitoso che negozi e distributori si sono trovati presto in difficoltà per mancanza di scorte. E dopo questo poco tempo, il nuovo bestseller dell'autore di Magic si arricchisce già di una "stagione due". La Fantasy Flight Games ha infatti comunicato sul suo sito web la possibilità di preordinare KeyForge: Age of Ascension.

370 carte, di cui ben 204 nuove (le altre 166 erano già presenti nel primo set) porteranno una ventata di novità in un gioco che a pochi mesi di età ha superato ogni aspettativa. Nuove meccaniche renderanno ancora più interessanti le ricerche di tattiche: per esempio, i Brobnar avranno una parola chiave, Alpha: le carte con questa parola dovranno esser giocate per prime per usarle, ma con l'abilità First Blood i Brobnar potranno attaccare per primi e in massa. Analogamente, i Crucible ottengono la parola chiave Omega: la carta deve essere giocata per ultima, per liberare la sua potenza. Potremo anche far entrare in gioco le nostre creature dove vogliamo nella linea di battaglia grazie all'abilità Deploy. Infine, alcune carte del vecchio set non incluse potranno essere riviste nel gioco con l'abilità Legacy.

Altre novità riguardano principalmente i componenti inclusi nel nuovo starter set, che non comprenderà mazzi per imparare, ma solo due mazzi sigillati e tutto l'occorrente per giocare (inclusi due mat), ma le carte Power e Stun saranno sostituite da più pratici segnalini. Age of Ascension verrà reso disponibile in inglese nel secondo quarto del 2019, rimaniamo in attesa di aggiornamenti per quanto riguarda la versione italiana e possiamo scommettere che andrà a ruba!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli