sabato 25 Maggio 2024

The Mind è l’As d’Or 2019

Nella consueta serata di gala che precede la partenza ufficiale del festival del gioco di Cannes, sono stati annunciati i vincitori dell’As d’Or (dal 2005 anche Jeu de l'année), competizione che premia i migliori titoli sul mercato francese.

Per la categoria dei giochi per bambini, vince Mr Wolf, di Marie e Wilfried Fort. In questo cooperativo per bimbi dai 4 anni su dovremo far rientrare tutti gli animali sfruttando i meccanismi del memory prima che arrivi il lupo. Mr Wolf è disponibile anche in Italia grazie a Oliphante.

Per la categoria degli esperti trionfa Detective, l’innovativa sfida investigativa firmata da Ignacy Trzewiczek, Jakub Łapot e Przemysław Rymer. In questo gioco, lo ricordiamo, le indagini travalicano i componenti e ci portano a documentarci nel mondo reale accedendo anche allo speciale archivio dell’Antares. Il gioco è pubblicato anche in italiano da Pendragon Game Studio.

Ma il premio più importante, quello della categoria più rappresentativa della competizione, lo porta a casa The Mind! Il geniale gioco di carte di  Wolfgang Warsch, che ci spinge a dar vita a una perfetta interconnessione mentale tra tutti i giocatori che devono giocare le carte nel giusto ordine senza comunicare, è stato riconosciuto dalla giuria come il gioco dell’anno del 2019 in Francia! Ricordiamo che The Mind è già presente in Italia da diverso tempo nel catalogo dv Giochi.

I nostri complimenti a tutti i vincitori, a leggere la lista dei candidati di quest’anno siamo sicuri che il lavoro della giuria non deve essere stato affatto facile. E siamo altrettanto sicuri che questa rosa di vincitori sarà uno degli argomenti principali delle chiacchiere di questo weekend tra gli affollati corridoi del festival del gioco di Cannes.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli