sabato 25 Maggio 2024

Nasce Deep Print Games

Non stupisce ormai più tanto che, a ridosso della Spielwarenmesse, emergano importanti notizie societarie e nuovi player di settore si presentino ufficialmente al mercato. Il 2020 non fa eccezione a questo, giacché da qualche ora è stata ufficialmente annunciata la nascita di Deep Print Games, un nuovo editore scaturito dal profondo rapporto umano e professionale che da tanti anni unisce alcune importanti personalità ludiche. Stiamo parlando di Peter Eggert, Philipp El Alaoui (provenienti da Eggertspiele/Plan-B Games), Karsten Esser e Andreas Finkernagel (codirettori di Pegasus Spiele), i quali, insieme anche a Viktor Kobilke e Matthias Nagy (ex Frosted Games), hanno deciso di creare questa nuova realtà editoriale con base a Berlino.
Nonostante saranno tutti soci alla pari, Eggert, El Alaoui, Kobilke e Nagy si occuperanno dell'intero processo editoriale, mentre Esser e Finkernagel agiranno a supporto.
Il "battesimo del fuoco" avverrà alla prossima Essen Spiel, dove l'editore ha già in programma la sua prima uscita: Renature, un titolo di Wolfgang Kramer e Michael Kiesling che sfrutta i pezzi del domino con meccaniche di controllo aree, ma sappiamo già che sono al lavoro anche altri prodotti, tra cui la riedizione di un classico.
Il bagaglio di esperienza portato da queste personalità è notevole, così come lo sono le ambizioni della nuova realtà, che punta a realizzare opere di qualità apicale, che siano in grado di impressionare a lungo e di andare oltre le consuete categorie. Vien da sé che con queste premesse l'attenzione del mercato, e nostra, su di loro sarà da subito ai massimi livelli.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli