sabato 25 Maggio 2024

Domenica 5 luglio la finale del campionato italiano di Kingdomino

E’ fissata per il 05 luglio la finale italiana del campionato 2020 di Kingdomino , l'apprezzatissimo gioco di Bruno Cathala vincitore del premio Gioco dell'Anno nel 2017! I quattro contendenti che hanno trionfato nelle eliminatorie nel corso delle scorso settimane e che ora competono per il titolo di campione italiano rispondono al nome di Francesco (enigfra) da Pisa, Omar (Om4r) da Ravenna,  Michele (SilverK1) da Bastia Umbria e Luca (osmosisblue) da Roma. Il nickname in questa occasione è d’obbligo, visto che, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia ancora in corso, la parte finale della competizione si è svolta sulla piattaforma digitale Boardgame Arena. Ma anche in questo formato virtuale, non è mancato il supporto dell’editore italiano del gioco, Oliphante, che ha organizzato tutto il circuito nostrano e ha garantito ricchi premi per il podio. L’evento si svolgerà con una serie di incontri 1 contro 1: un torneo ad eliminazione diretta che definirà l’ordine di posizionamento dei contendenti.
Il vincitore tra loro, sarà il rappresentante italiano alla finale mondiale di Kingdomino che si svolgerà in agosto (anch’essa online sulle piattaforme digitali) e che vede 14 nazioni finaliste classificate, organizzata naturalmente da Blue Orange.
L’appuntamento per conoscere il campione italiano di Kingdomino è quindi per domenica a partire dalle 14:30. I link per visualizzare i tavoli attraverso Boardgame Arena saranno comunicati sulla pagina facebook di Oliphante. Che vinca il migliore.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli