sabato 25 Maggio 2024

Massive Darkness 2: la CMoN rilascia i primi dettagli

Già sapevamo da un teaser trailer pubblicato il 4 giugno sul sito della Cool Mini or Not che era in arrivo la seconda edizione di Massive Darkness; ma il video non lasciava trapelare davvero nulla se non che il seguito dell'hack'n'slash da tavolo sarebbe stato lanciato su Kickstarter molto presto. Per chi non lo conoscesse, Massive Darkness è un gioco che simula davvero bene l'esperienza di un hack'n'slash fantasy, con i personaggi che si muovono in sotterranei a livelli variabili, svuotando casse, equipaggiando oggetti e massacrando orde di mostri (niente nonmorti, ma il gioco era compatibile con Zombicide Black Plague, comprando una miniespansione durante il KS).

L'attesa ora sembra finita: la CMoN ha infatti pubblicato qualche notizia in più su Massive Darkness 2. Annunciata da un disegno che mostra tentacoli e ventose e un mago che sembra molto ispirato all'anime Gaiking, la pergamena dischiusa dal poliedrico editore ludico rivela che gli sviluppatori del gioco hanno dato ascolto al feedback dei fan per creare un dungeon crawler definitvo ("un altro?", direte voi). A questo scopo, si evince dalla notizia, l'intero gioco è stato revisionato, le regole cambiate, gli equilibri modificati, e tutto punta a una serie di differenze notevoli. Gli eroi, per esempio, saranno molto differenziati, e affrontare uno dei 10 scenari inclusi del gioco base con eroi diversi sarà un'esperienza unica. I mostri sono stati ridisegnati, e ora i "mob" saranno capaci di fare danni seri, grazie agli Oggetti, che sono stati modificati: la loro rarità e potere saranno commisurati al livello di difficoltà del dungeon e degli avversari. Infine, dato che la modalità campagna di Massive Darkness era insoddisfacente, gli sviluppatori hanno ascoltato le "proteste" dei fan, e hanno quindi lavorato molto sulla creazione di un regolamento campagna, che però sarà disponibile come add-on (sebbene sin dal giorno 1 della campagna), e che potrà essere adattato alle 10 avventure one-shot del gioco base, ma che in realtà avrà le sue avventure e le sue proprie regole.

Resta da chiedersi se tutte queste novità verranno rese disponibili anche per chi ha acquistato la prima edizione, quando partirà la campagna su Kickstarter, e se anche questa edizione verrà localizzata in Italia. Non ci resta che attendere, e ricordare che l'oscurità è massiccia, ma la luce vince (quasi) sempre! Beh… dadi permettendo.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli