martedì 28 Maggio 2024

Betrayal at the House on the Hill terza edizione anche in italiano!

Betrayal at House on the Hill 3 edizioneLa Hasbro apre le prevendite del suo classico Betrayal at the House on the Hill, arrivato quindi alla sua terza edizione; inoltre per la prima volta, il gioco sarà localizzato completamente anche in italiano.

Per chi non conoscesse Betrayal, si tratta di un gioco (o meglio, di un sistema di gioco) per 3-6 giocatori, che inizia come cooperativo: un gruppo di esploratori va a zonzo in una magione antica e ovviamente infestata da qualche maligna presenza. L'esplorazione della casa procede estraendo tessere da un'apposita pila, e cercando nelle varie stanze. Prima o poi accadrà, in base allo scenario giocato, che un evento o un oggetto attiveranno il meccanismo del "traditore", e da quel punto in poi il gruppo si scinderà in una parte di esploratori e un'altra di creature malvage. I primi dovranno uscire vivi dalla casa (o comunque compiere la loro missione), i secondi avranno i loro piani separati per vincere – quindi il gioco diventa competitivo a gruppi.
Le due precedenti edizioni, uscite nel 2004 e nel 2010, hanno sempre ottenuto un discreto successo, rendendolo uno dei titoli di punta del catalogo Avalon Hill e generando anche nuove versioni tematizzate (come quella ambientata a Baldur's Gate o quella di Scooby Doo) e addirittura una versione legacy. Questa terza edizione, oltre a vantare una grafica e una componentistica completamente rinnovata, apporta alcune modifiche al gameplay originale. Proprio queste ultime sono sintetizzate in una pagina del regolamento dedicata a chi già conosce bene le meccaniche della "casa sulla collina". 

La nuova edizione di Betrayal è già in prevendita presso parecchi shop (anche su amazon), con data di uscita fissata per il 1 aprile 2022. E non pare sia un pesce d'aprile, pur considerando la data.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli