lunedì 26 Febbraio 2024

Backerkit – un nuovo attore nel mondo del crowdfunding

Chiunque abbia sostenuto un progetto kickstarter negli ultimi anni si sarà certamente imbattuto nella piattaforma Backerkit, uno dei più diffusi e robusti sistemi per la gestione dei pledge manager e delle survey adottati dai creatori di iniziative di crowdfunding. Ebbene, il team di San Francisco ha appena lanciato Crowdfunding, un nuovo sistema per la gestione end-to-end del finanziamento dal basso.
Attualmente in fase beta, il sito conta però già cinque progetti attivi che spaziano tra i giochi, i gadget e props. Ciò che però è ancora più interessante notare è il roster degli editori i cui progetti venturi saranno ospitati dalla piattaforma. Stiamo parlando della Cephalophair Games di Isaac Childres, il quale ha già annunciato che Miniatures of Gloomhaven esordirà qui nel primo trimestre del 2023, ma anche dei prossimi progetti di importantissimi brand come Monte Cook Games, Leder Games, Restoration Games, Unstable Games e tanti altri.
Insomma, tutt’altro che in fase calante, il mondo del crowdfunding sembra stia in realtà evolvendosi in maniera radicale e questo nuovo competitor pare già da subito agguerrito.
Siamo curiosissimi di capire quelle che saranno le conseguenze di medio termine di questo evento, soprattutto se, parimenti a quello che accade nel mondo delle console, si instaurerà una “caccia all’esclusiva”.

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,141FansMi piace
1,822FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli