giovedì 29 Febbraio 2024

Dune – War for Arrakis sarà il prossimo kickstarter della CMON

Dune War of arrakisIn un annuncio video, la Cool Mini or Not ha rivelato il suo prossimo progetto su Kickstarter: si tratta di un gioco a firma di Marco Maggi e Francesco Nepitello intitolato Dune – War for Arrakis. Ebbene sì: il mondo inventato da Frank Herbert prenderà vita una volta di più con gli autori del pluripremiato La Guerra dell'Anello.

L'idea, come raccontato da Nepitello durante l'intervista di lancio della CMoN, era quella di combinare un gioco di strategia con un'intensa parte narrativa. Dune: War for Arrakis vedrà il ritorno del sistema degli Action Dice, che conosciamo bene da La Guerra dell'Anello, e i giocatori potranno controllare le fazioni descritte nel libro per muovere guerra tra loro, ma anche per raccogliere la Spezia, e per sfidare i Vermi delle Sabbie. Ogni partita sarà differente, perché il sistema permetterà un'elevatissima rigiocabilità. Il gioco, inoltre, verrà impreziosito dalla direzione artistica di Paolo Parente, uno degli illustratori più famosi del mondo ludico.

Sebbene i particolari del gioco non siano ancora tutti rivelati, sono in arrivo i Designers' Diaries per i più curiosi, e Dune: War for Arrakis verrà lanciato sulla piatttaforma Kickstarter prima dell'inverno 2022, quindi non abbiamo da attendere molto prima che la guerra colpisca Arrakis. Il dormiente deve svegliarsi. Il momento è arrivato.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,138FansMi piace
1,826FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli