domenica 14 Aprile 2024

Cominciata la Guerra dei Cloni è. Con Pandemic.

star wars the clone wars pandemicAsmodée ha annunciato per ottobre l’uscita di un nuovo gioco basato sul sistema di Pandemic, dal titolo che non ha bisogno di spiegazioni: Star Wars The Clone Wars. Ebbene sì, la più famosa campagna militare dell’universo di Star Wars prende forma sui nostri tavoli con le meccaniche di Pandemic.

Sebbene l’uscita del gioco sia prevista anche in italiano per il prossimo ottobre, e quindi in tempo per Lucca Games, si sa ancora poco del titolo in sé, anche se dalla descrizione sembra in qualche modo simile a World of Warcraft: Wrath of the Lich King, che aveva portato le meccaniche di Pandemic nel mondo del più famoso MMORPG. In Star Wars: The Clone Wars, i giocatori dovranno, nei panni dei cavalieri Jedi, affrontare la minaccia separatista cercando di impedire all’armata droide di bloccare i pianeti e quindi di conquistare  sempre più potere. Distruggendo droidi e compiendo missioni, i Jedi potranno tentare di fermare i malvagi piani dei Sith, usando un misto di tiri di dadi e carte squadra per liberare i mondi caduti in mano ai droidi e cercare di riportare la pace nella galassia.

E anche se noi sappiamo che non ce la faranno, perché Palpatine ha il potere, il potere illimitato, è nostro dovere prendere la spada laser e batterci al fianco di Mace Windu, Obi Wan Kenobi e Yoda per arginare l’oscurità che minaccia di avvolgere per sempre la galassia lontana lontana. La Forza è con noi… e con Pandemic!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,178FansMi piace
1,909FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli