venerdì 26 Aprile 2024

Dominus et Deus

Il prossimo 25 maggio a Roma si svolgerà Dominus et Deus, un appuntamento unico nel suo genere: un’esperienza di fusione tra cultura, arte, storia e naturalmente gioco. Dove? Presso gli scavi archeologici dello Stadio di Domiziano,
a partire dalle ore 17:00.

Una serata speciale

Questa particolare iniziativa è stata organizzata dall’associazione Il Salotto di Giano, in collaborazione con Need Games, Quality Games e Al.Fa Model Club e con il patrocinio di Federludo. Si tratta di una serata speciale, che coglie l’occasione dell’imminente lancio della nuova edizione di Lex Arcana per permettere ai giocatori di provare questo attesissimo titolo nella suggestiva cornice di un sito archeologico, oggi patrimonio dell’Unesco. Oltre alla possibilità di vivere le gesta della Cohors Auxiliaria Arcana, con il nuovo regolamento e con diverse sorprese legate a questa nuova edizione, i partecipanti potranno godere di una visita guidata condotta da archeologi allo Stadio, a Piazza Navona e agli scavi dell’Ecole Française. L’immersione nelle atmosfere dell’antica Roma sarà ulteriormente favorita da un “aperitivo archeologico” e dalla mostra dei figurini storici a tema antica Roma.

Gli ospiti

A rendere ancor più prestigiosa la componente ludica dell’appuntamento, ci saranno parecchi ospiti che hanno partecipato allo sviluppo di Lex Arcana. Come gli autori Francesco Nepitello e Marco Maggi, il cosviluppatore Michele Garbuggio, o Laura Cardinale e Mauro Longo che hanno firmato le avventure ufficiali. Anche il comparto artistico potrà vantare presenze illustri quali Antonio De Luca, illustratore e curatore delle cover del nuovo Lex Arcana, Federica Costantini e Mauro Alocci, che hanno illustrato i personaggi, e Sergio D’Innocenzo, artista della storica prima edizione del gioco.

Una sperimentazione cosi innovativa tra gioco, cultura e arte rappresenta un’occasione da non perdere per i giocatori appassionati. Per questo la nostra testata ha instaurato, assieme agli amici di Gioconomicon.net, una media partnership con l’organizzazione dell’evento. Sappiamo quanto i nostri lettori apprezzino Lex Arcana, la cui nuova edizione è stata annunciata in anteprima mondiale proprio sulle nostre pagine e per cui vi abbiamo proposto anche un’avventura in solitario sul numero 6 della rivista, per questo la nostra redazione sarà presente per partecipare all’evento e per raccontarvi questa serata speciale a Dominus et Deus.

Trovate tutti i dettagli sulla pagina ufficiale dell’evento.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,926FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli