martedì 23 Aprile 2024

ALL’AVVENTURA: la quinta storia in esclusiva per ioGioco

I librogame stanno conoscendo una nuova età dell’oro. Ve lo raccontiamo da parecchi mesi, non per nulla abbiamo realizzato una rubrica ad essi dedicata. Il meccanismo delle storie a bivi dove “il protagonista sei tu” si è dimostrato effettivamente uno dei sistemi più immersivi e coinvolgenti della produzione narrativa moderna, arrivando a influenzare anche le recenti proposte boardgame (e lo sappiamo bene noi, che sullo storico numero 3 della nostra rivista vi abbiamo presentato Alla ricerca di Angelica!).

Barbabietola
Barbabietola

Proprio per questo, sul numero in uscita di ioGioco, il consueto spazio dedicato alle recensioni per i più piccini è dedicato a All’Avventura: un nuovo prodotto ibrido edito da Clementoni, che porterà i giovani protagonisti in un mondo di fiabe e magia, dove con un approccio cooperativo dovranno affrontare sfide sfruttando al meglio le proprie peculiarità e dare “forma” alla storia prendendo decisioni su come dovrà svilupparsi… proprio come in un librogioco!

All'Avventura 3d

Nella scatola base di All’avventura troverete quattro storie, tutte ben scritte e assai coinvolgenti… al punto che i vostri piccoli eroi potrebbero esaurirle in men che non si dica. Ma niente paura! Grazie alla collaborazione con Clementoni, su ioGioco 11 troverete una quinta storia: Avventura tra i mondi. setup all'avventuraSi tratta di una nuova avventura inedita da giocare rigorosamente dopo aver concluso le quattro nella scatola base. Nuovi personaggi, nuove missioni…ma anche vecchie conoscenze: chissà se sarà tutto come lo ricordate o servirà il vostro aiuto per riportare la quiete nei quattro regni?

Scopritelo su ioGioco 11, in edicola e nei negozi specializzati.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,919FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli