venerdì 29 Marzo 2024

Gioco dell’Anno 2020, sono aperte le iscrizioni!

Nonostante il periodo difficile che il paese sta affrontando, Lucca Crea Srl, la Giuria del Gioco dell’Anno e la Giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno hanno raggiunto la decisione che, anche per l’anno 2020, i due concorsi si faranno!

L’edizione 2020 vuole essere anche, un modo per ringraziare gli editori e tutti gli operatori coinvolti nella filiera del settore Gioco. Convinti del suo valore quale veicolo di promozione culturale e, per questo, in grado di offrire un importante contributo alla ripresa del nostro Paese.

Quest’anno, è stata apportata qualche leggera modifica al regolamento delle due competizioni.

Gioco dell'anno 2020Per il Gioco dell’Anno 2020 è stato infatti, introdotto il concetto di “Famiglie di giochi”, la Giuria avrà il diritto di valutare questi titoli come un unico prodotto.

Diversamente, al Gioco di Ruolo dell’Anno, sarà applicata la turnazione dei membri della giuria, che quest’anno, sarà formata da Paolo Cupola (presidente), Mirella Vicini (vicepresidente), Marzia Possenti, Michele Bellone, Giovanni Bacaro, Luca Bonora, Daniele Prisco.

Le candidature dei giochi da tavolo, pubblicati tra l’1 giugno 2019 e il 31 maggio 2020, sono aperte dal 6 aprile.

Gioco di Ruolo dell'anno 2020I GDR invece, hanno due finestre d’iscrizione:

  • quelli pubblicati entro il 31 dicembre 2019 dovranno essere iscritti entro due settimane dall’apertura delle iscrizioni (6 aprile 2020)
  • quelli pubblicati nel corso del 2020 dovranno invece essere iscritti entro il 31 maggio.

Un grande “in bocca al lupo” a tutti!

Marco Gaffurini
Marco Gaffurini
Grande appassionato di giochi da tavolo, librogame e giochi di ruolo. Una passione che, con il passare del tempo, si è dimostrata in costante ascesa, al punto di volerla trasformare in un lavoro vero e proprio. Per questo motivo, nel mese di novembre 2019, ha cominciato a frequentare un corso di Board Game Design a Padova, tramite il quale sta anche apprendendo nozioni di Sceneggiatura, Storytelling e Giornalismo. Adora quasi tutti i tipi di giochi da tavolo, soprattutto quelli delle categorie “Filler”, “Family Games” e “per Due Giocatori”. Pur essendo nato con il Fantasy nel cuore, non disdegna ambientazioni come lo Steampunk, la Mitologia Nordica, Greca, l’Horror classico e lovecraftiano, il Giallo, la Fantascienza, il Sovrannaturale…e i Dungeon, lui ama i Dungeon.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli