Mentre il genere noto a tutti come Dungeon Crawling non conosce cali di popolarità , anzi, vede sempre nuovi esponenti raggiungere gli scaffali (tra i tanti quest’anno sono previsti due pezzi da novanta come la nuova edizione di Descent e il ritorno di HeroQuest), c’è un titolo tutto italiano che non smette di trovare consensi e conquistare nuovi adepti pur presentando una forma ibrida difficilmente catalogabile. Parliamo di Four Against Darkness, di Andrea Sfiligoi.
Il successo di Four Against Darkness

Tumbarr – La maledizione dei senza vita: un’avventura per Four Against Darkness
Tra le avventure che sono diventate famose per Four Against Darkness, c’è anche Tumbarr – La maledizione dei senza vita: un’opera che gli autori del gioco hanno realizzato appositamente per i lettori di ioGioco e che abbiamo avuto il piacere di pubblicare sulla nostra rivista. Viste le numerose richieste e le difficoltà nel reperire ioGioco numero 10, abbiamo pensato di permettere a tutti di giocare questo scenario speciale pubblicandolo in formato digitale. Potete scaricare il pdf da qui:
In questa missione dovrete addentrarvi nella città sotterranea di Tumbarr, all’inseguimento di quattro briganti che hanno derubato il carro con le paghe per la milizia. La città in questione, purtroppo, è infestata dai non-morti!
Quattro contro i Grandi Antichi

Troverete Four Against The Great Old Ones recensito sul prossimo numero di ioGioco, assieme a una sorpresa che vi annunceremo presto.





