venerdì 19 Aprile 2024

L’avventura per Four Against Darkness di ioGioco disponibile in digitale

Mentre il genere noto a tutti come Dungeon Crawling non conosce cali di popolarità, anzi, vede sempre nuovi esponenti raggiungere gli scaffali (tra i tanti quest’anno sono previsti due pezzi da novanta come la nuova edizione di Descent e il ritorno di HeroQuest), c’è un titolo tutto italiano che non smette di trovare consensi e conquistare nuovi adepti pur presentando una forma ibrida difficilmente catalogabile. Parliamo di Four Against Darkness, di Andrea Sfiligoi.

Il successo di Four Against Darkness

Four Against Darkness - CopertinaFour Against Darkness, edito in Italia da MS Edizioni e recensito su ioGioco 10, presenta tutte le emozioni dell’esplorazione dei dungeon riducendo al minimo la componentistica necessaria. Oltre al manuale di gioco infatti, sarà sufficiente munirsi di un foglio quadrettato, dei dadi e una matita. Un’esperienza a cavallo tra il gioco di ruolo e il gioco da tavolo, pensato per il gioco in solitario ma capace di creare un’attivissima community che sostiene il gioco e produce materiale in gran quantità oltre ai numerosi supplementi che l’editore ha già portato in Italia.

Tumbarr – La maledizione dei senza vita: un’avventura per Four Against Darkness

Tra le avventure che sono diventate famose per Four Against Darkness, c’è anche Tumbarr – La maledizione dei senza vita: un’opera che gli autori del gioco hanno realizzato appositamente per i lettori di ioGioco e che abbiamo avuto il piacere di pubblicare sulla nostra rivista. Viste le numerose richieste e le difficoltà nel reperire ioGioco numero 10, abbiamo pensato di permettere a tutti di giocare questo scenario speciale pubblicandolo in formato digitale. Potete scaricare il pdf da qui:

In questa missione dovrete addentrarvi nella città sotterranea di Tumbarr, all’inseguimento di quattro briganti che hanno derubato il carro con le paghe per la milizia. La città in questione, purtroppo, è infestata dai non-morti!

Quattro contro i Grandi Antichi

Four Against The Great Old OnesSe i giochi di carta e matita sono la vostra passione, vi farà piacere sapere che è da poco approdato nei negozi un nuovo titolo che sposa lo spirito old school di F4D: Four Against The Great Old Ones! Come suggerisce il nome, il nuovo gioco di MS Edizioni ci porta nei disturbanti universi di H.P. Lovecraft, stavolta ce la dovremo vedere con cultisti e creature incomprensibili all’intelletto umano… quindi prepariamoci a indagini che rischieranno di farci perdere la sanità mentale!
Troverete Four Against The Great Old Ones recensito sul prossimo numero di ioGioco, assieme a una sorpresa che vi annunceremo presto.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,916FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli