martedì 16 Aprile 2024

Phalanx pubblica “Ferro, fango e neve” (uscito su ioGioco 9)

Non è la prima volta che un editore internazionale decide di pubblicare un gioco dopo che lo abbiamo già fatto noi come inserto della rivista.
Questa volta è toccato a Ferro, fango e neve, simulazione light pubblicata su ioGioco 9 che ripropone la massiccia Operazione Barbarossa lanciata dai nazisti nel 1941 col disastroso obiettivo di conquistare l’Unione Sovietica.

Il gioco di Guglielmo Duccoli offre una splendida occasione per confrontarsi con un wargame semplice e veloce che comunque offre una visione, seppur di ampio respiro, di quel drammatico evento storico.
La polacca Phalanx Games ha deciso di proporne la pubblicazione attraverso una procedura di prevendita che permette di ordinarlo a un incredibile prezzo scontato. Il titolo internazionale del gioco è ora diventato Iron, Blood, Snow & Mud, recuperando quello che demmo noi con un flavour leggermente più cruento!

Ferro, Fango E Neve
Ferro, Fango E Neve su ioGioco 9

Ovviamente non possiamo nascondere la nostra soddisfazione nel vedere che i giochi inediti che selezioniamo per regalarveli con la rivista vengono successivamente scelti per una pubblicazione in scatola.
Questo è già accaduto con Guerra Lampo, bel gioco di Paolo Mori che uscì sul nostro mitico numero 1 e che fu poi pubblicato come Blitzkrieg! dalla britannica PSC Plastic Soldier Company e, in lingua italiana, da Giochix.it

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,188FansMi piace
1,911FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli