mercoledì 21 Febbraio 2024

Clout: il nuovo progetto di Peter Adkison

Dopo l’annuncio della scorsa settimana, ecco il comunicato ufficiale dell’ufficio stampa di Nexus che conferma il loro ruolo nella distribuzione Italiana.
Vi ricordiamo inoltre che per avere maggiori dettagli sulle meccaniche del gioco potete dare un’occhiata all’intervista che abbiamo tradotto qui.
Di seguito il comunicato Nexus…”Clout: un nuovo gioco collezionabile segna il ritorno di una delle figure di
maggior rilievo del mondo del gioco

Ecco il nuovo progetto di Peter Adkison, fondatore della Wizards of the
Coast, che ha creato il gioco di carte Magic: The Gathering

Seattle, 28 febbraio 2005 – Presto un nuovo gioco sarÓ disponibile nei
negozi – o, pi¨ precisamente, sui tavoli di migliaia d’appassionati di
giochi in tutto il mondo. Ma, sebbene il gioco sia innovativo e
rivoluzionario, non vi Þ nulla di nuovo a proposito della figura dietro
questo progetto.  Peter D. Adkison, ex CEO della Wizards of the Coast, Inc.
e attuale presidente della Gen Con, LLC, Þ fiero di annunciare la creazione
di una nuova compagnia, l’Hidden City GamesT, la quale presenterÓ quest’
estate il suo primo progetto per il mercato dei giochi collezionabili, Clout
FantasyT.
“Sono molto soddisfatto di poter fondare una nuova societÓ di giochi ma
anche di poter presentare un nuovo gioco che finirÓ per interessare gli
appassionati dei giochi da tavolo ma anche il pubblico generico”. Ha
dichiarato Peter D. Adkison, CEO della Hidden City Games. “Quando ho visto
per la prima volta Clout Fantasy, ho subito capito che valeva la pena di
lanciarlo sul mercato.  Possiede tutti gli elementi che lo rendono non solo
bello, ma un eccellente gioco, capace di essere una sfida per la mente ma
anche molto divertente da giocare”, racconta Adkison.
Clout Fantasy sarÓ il primo gioco collezionabile basato su chip, simili a
quelle usate per il poker, invece che su carte. Clout Fantasy introduce
un’altra novitÓ nel campo dei giochi collezionabili- l’abilitÓ manuale sarÓ
un elemento centrale delle meccaniche del gioco. I giocatori fonderanno
strategie e tattiche con l’abilitÓ nel lanciare i chip per fare punti e
sconfiggere l’avversario. L’ambientazione del gioco sarÓ fantasy.

Un “Dream Team” del mondo dei giochi
Hidden City Games raccoglie uno dei gruppo pi¨ brillanti e professionali
dell’industria del gioco, capace di fornire una guida certa nel mercato dell
‘intrattenimento ludico. Il direttore, Peter D. Adkison, ha fondato la
Wizards of the Coast, Inc., e l’ha portata ad essere una societÓ con un
fatturato di milioni di dollari annui prima di cederla alla Hasbro nel 1999
per circa $500 milioni. Sotto la sua guida la Wizards of the Coast ha creato
un genere di giochi completamente nuovo con la realizzazione del primo gioco
di carte collezionabili Magic: The Gathering, che Þ ora pubblicato in dieci
lingue differenti ed amato da milioni d’appassionati in tutto il mondo.
Oltre a Adkison, l’Hidden City Games pu? vantare un team con un
impressionante curriculum nel mondo del gioco. Jesper Myrfors Þ il creatore
e il progettista capo di Clout Fantasy, oltre ad essere anche l’art director
e la fervida mente che ha immaginato questo gioco.  Myrfors ha avuto una
lunga carriera all’interno della Wizards of the Coast, dove ha ricoperto il
ruolo di art director per Magic: The Gathering e lead game designer per una
delle prime espansioni di Magic, The Dark. Paul Peterson, che ha lavorato a
spalla a spalla con Myrfors nella progettazione e sviluppo di Clout Fantasy,
Þ un ex- dipendente Wizards of the Coast nel settore R&D. Tra gli altri
membri della Hidden City Games ricordiamo anche John Jordan e Vince Caluori,
giÓ “senior-level management associates” della Wizards of the Coast.
Clout Fantasy sarÓ in vendita in confezioni starter set per chi si
avvicinerÓ per la prima volta al gioco, set precostruiti per ciascun
esercito e booster per accrescere le proprie collezioni. Il gioco Þ stato
disegnato per essere completamente espandibile e per permettere l’uscita di
varie “generazioni” del gioco.  Clout Fantasy sarÓ presentato per la prima
volta al GAMA Trade Show, a Las Vegas dal 14 al 17 marzo.
Hidden City Games commercializzerÓ e venderÓ Clout Fantasy nel mondo in
partnership con le migliori societÓ internazionali. La distribuzione
italiana Þ stata affidata in esclusiva a Nexus Editrice, che sta preparando
una intensa campagna marketing a supporto del lancio. In Italia sarÓ
possibile giocare per la prima volta a Clout Fantasy all’inizio di maggio,
in occasione del Salone del Libro di Torino e della Fiera del Gioco di
Faenza.

Sulla Hidden City Games
Hidden City Games, LLC, Þ una societÓ privata con sede a Seattle,
Washington. La sua missione Þ di portare sul mercato dei giochi
collezionabili i migliori prodotti, cercando sempre di fornire agli
appassionati giochi sempre nuovi e divertenti. Tutti i trademarks compresi
HIDDEN CITY GAMES, CLOUT FANTASY, i simboli delle espansioni e I disegni
associati a questi prodotti, i nomi dei personaggi e I loro tratti
caratteristici sono proprietÓ della Hidden City Games, LLC, negli U.S.A. e
nelle altre nazioni.
® 2005 Hidden City Games, LLC; U.S.

Sulla Nexus Editrice
Da oltre un decennio presente nel mercato di giochi di societÓ, la Nexus
Editrice Þ uno dei pi¨ importanti editori del settore in Italia. Oltre a
giochi di ruolo e giochi da tavolo, pubblica alcune riviste a sostegno del
gioco intelligente (Oracolo, Dragon & Dungeon) ed Þ impegnata in prima linea
nella traduzione e adattamento per il mercato italiano dei prodotti esteri
pi¨ interessanti. Produce ed esporta in 22 paesi i soldatini Atlantic, dagli
stampi originali degli anni ’60-’70. Recentemente, la Nexus ha pubblicato il
gioco da tavolo La Guerra dell’Anello, sotto licenza della Tolkien
Enterprise, in otto lingue diverse. La Nexus Þ anche uno dei principali
distributori nazionali di giochi intelligenti, con un catalogo che ha tra i
principali prodotti HeroClix, Signore degli Anelli, PokÚmon e i giochi da
tavolo della Fantasy Flight. Molti di questi giochi sono supportati da un’
articolata attivitÓ di gioco organizzato, che comprende tornei ed eventi
locali e nazionali per giocatori di tutte le etÓ. Per saperne di pi¨, visita
il sito web www.nexusgames.com.

Per informazioni:
Andrea Fanhoni, addetta per relazioni con la stampa
[email protected], tel. 347/4624170

Federico Burchianti, responsabile marketing
[email protected], tel. 0584/438501″

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,136FansMi piace
1,808FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli