martedì 30 Aprile 2024

Notizie da Ludoland: Database del giocatore

Come promesso, abbiamo continuato a lavorare al progetto Database del Giocatore, che si propone di essere qualcosa di pi¨ di un mero elenco degli Homines Ludentes: l’obiettivo Þ presentarci, dire chi siamo e quali giochi possiediamo e amiamo, conoscerci e incontrarci!
Dopo aver potenziato la funzione di ricerca, ci siamo dunque concentrati sul Giocatore.

GiÓ da qualche settimana, potete usufruire di nuove, importanti funzionalitÓ:


  • Potete indicare i giochi che possedete e specificare dati personali (l’edizione della vostra scatola, il N? se Þ un pezzo da collezione, la data d’acquisto e il costo, e persino l’ubicazione… ;))

  • Potete indicare i giochi che avete provato e il n? di partite fatte, dando agli altri giocatori un’idea della vostra conoscenza del gioco


Vengono generate automaticamente 2 liste:



  • la lista completa dei giochi che possedete, con le relative informazioni che avrete provveduto ad inserire, ovvero: IL VOSTRO DATABASE DEL GIOCATORE!

  • La lista di tutti i giochi che avete recensito/commentato/votato, ordinata per voto, ovvero: LA TOP ALL’S DI OGNI GIOCATORE!


Si tratta di informazioni molto utili per trovare il proprio recensore di riferimento!


Il DB del giocatore, inoltre, viene generato in 2 versioni, una schematica e una pi¨ appariscente: abbiamo soprannominato quest’ultima versione “brochure” poichÞ, stampandola, sembra un depliant pubblicitario dei giochi che possediamo, corredato di immagini e di tutte le informazioni che possono servire!


Ecco 2 screenshots esemplificativi:




Starete pensando che bisogna compilare un modulo per ogni opzione… non Þ cosý!


Tutte le opzioni sono state concentrate nel form per recensire, commentare o votare un gioco:



Tutto il resto Þ automatico!


Anche il Profilo Personale Þ stato adeguato alle novitÓ e adesso Þ pi¨ completo, pi¨ accattivante e di pi¨ facile consultazione (e non abbiamo mica terminato le modifiche…).


Oltre al nuovo lay-out, nel profilo trovate anche la Top All’s del giocatore (alla quale dunque si ha accesso da 2 vie: Area giochi e Profilo), il link al database di quel giocatore, la lista dei titoli aggiunti nell’Area Giochi…







Come sempre, continueremo a lavorare per perfezionare questi strumenti, basandoci soprattutto sui suggerimenti che vorrete prodigarci!


Appuntamento alle prossime novitÓ!



Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,204FansMi piace
1,930FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli