sabato 25 Maggio 2024

Klingon Armada

Appassionati di Star Trek ma poco soddisfatti da Star Fleet Battles, il regolamento Trekkiano più diffuso? Il vostro desiderio è quello di schierare ENORMI flotte della federazione contro altrettante navi nemiche Klingon? Amarillo Design Bureau e Majestic Twelve Games faranno contenti molti di voi poichè hanno un accordo per portare l’universo della serie Star Fleet all’interno del sistema di gioco Starmada

Dal loro comunicato:


Amarillo Design Bureau e Majestic Twelve Games sono felici di annunciare il raggiungimento di un accordo per sviluppare Klingon Armada, un supplemento di Starmada ambientato nell’universo di Star Fleet.


Previsto in linea di massima per l’estate del 2009, Klingon Armada conterrà tutte le regole opzionali, le aggiunte e gli schemi delle navi stellari necessari affinchè i giocatori possano far scontrare le forze dell’Impero Klingon con i loro eterni rivali, la flotta stellare della Federazione Unita dei Pianeti. I futuri prodotti della serie Star Fleet Armada estenderanno questa partnership anche alle unità dell’Impero Stellare Romulano, del Collettivo Toliano e di altre compagini dell’universo di Star Fleet.


Starmada è un gioco di miniature che simula il combattimento tra astronavi. Giocato con le regole di base, permette ai giocatori di prendere il comando di flotte spaziali che hanno come principale obbietivo il trasformare la flotta avversaria in un mucchio di detriti cosmici. Al suo livello più avanzato, il gioco può essere modificato con estrema precisione per adattarsi a qualsiasi ambientazione fantascientifica che i giocatori possano immaginare.


I principianti non devono preoccuparsi; il corpo centrale delle regole è stato scritto in maniera semplice e snella, in modo da rimanere accessibile a tutti. D’altro canto, i veterani di cento battaglie troveranno molto gradevole lo stile conciso delle regole. Queste permetteranno ai giocatori di concentrarsi sulle tattiche più adeguate a schiacciare il proprio avversario piuttosto che costringerli a perdere tempo discutendo sull’interpretazione delle singole regole, senza però sacrificare il gusto o il divertimento di giochi più complessi.


Semplice, ma non semplistico, è il concetto di base.


La serie combinerà uno dei regolamenti più innovativi presenti sul mercato con una delle ambientazioni più ricche che esistano.


Mentre l’ormai classico Star Fleet Battles era stato concepito per simulare scontri individuali tra navi stellari, Starmada è stato concepito fin dall’inizio per rappresentare giganteschi scontri tra flotte, usando un sistema semplice e veloce. Klingon Armada permetterà ai giocatori che hanno amato queste grandi battaglie di utilizzare le flotte dei loro imperi stellari preferiti, visti alla televisione e al cinema.


Dato che Starmada è stato concepito per essere utilizzato con le miniature, sarà il regolamento perfetto per la serie di navi Starline 2400 già realizzata per l’universo di Star Fleet. Klingon Armada e i prodotti che seguiranno saranno concepiti per l’utilizzo con gli Squadron Box esistenti, ampliando notevolmente il mercato di questi prodotti.


L’accordo prevede anche la disponibilità per i rivenditori della nuova edizione in PDF di Starmada.


Per saperne di più sull’universo di Starfleet, visitate il sito di Amarillo Design Bureau. Per maggiori informazioni su Starmada, visitate il sito di Majestic Twelve Games.”


Per saperne di più su Starmada vi invitiamo anche a leggere questo nostro articolo.
(si ringrazia Sinclair per il supporto fornito per la pubblicazione di questa news)

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli