sabato 25 Maggio 2024

Z-Man games – Giochi per l’estate

La casa di Agricola e Pandemic propone i prossimi tre titoli in uscita per giugno e luglio 2009. Si tratta di tre giochi da un’ora che non andranno ad attaccare le colonne di casa, non per spessore almeno…

Arimaa, già presente da anni sotto forma di software in rete, viene ora portato sul tavolo, o meglio sulla scacchiera. Infatti questo gioco di palese origine scacchistica mostra ora fiero conigli, elefanti, cani, gatti e cavalli che si tirano e spingono su caselle bianche, nere e… vuote! Tutti affannati nel tentativo di mangiare i conigli avversari o di far giungere uno dei propri nella base avversaria.


Long Shot, se è vero che nella crisi il gioco più giocato è quello delle scommesse, avrà successo. Andrà bene anche per quanti vorranno darsi all’ippica, dato il tema. Un D6 e un D10 per far muovere i cavalli, soldi per le puntate e qualche carta d’effetto: pochi ingredienti ed un concetto semplice per 3-8 scommettitori, se funziona ci si vede a Capannelle.


Bridge Troll invece ci riporta ad un’atmosfera fantasy vissuta da poveri troll custodi dei propri ponti, intenti a barcamenarsi tra l’amletico dubbio riguardo i viandanti (“mangiarli o rapinarli? Questo è il problema…“), e quello riguardo la gestione delle pietre (“ripararci il ponte o lanciarle contro cavalieri e draghi?…“). Cosa risponderanno i 3-6 troll a tali inquietanti dilemmi?
Anche questo lo scopriremo da giugno 2009.


A differenza di quanto potrebbe sembrare da questi pochi elementi i prezzi dei tre titoli viaggiano dai 25$ di Bridge Troll ai 50$ di Long Shot, attraverso i 40$ di Arimaa, non proprio cifre da acquisto a scatola chiusa, ma va reso merito alla Z-Man di aver messo a disposizione sul proprio sito i regolamenti in formato PDF, quindi vedete un po’ cosa mettere in tavola quest’estate…

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli