lunedì 22 Luglio 2024

Un assaggio di Leviathans

Catalyst ha confermato per la prossima estate la data di uscita del suo nuovo wargame Leviathans, di cui abbiamo parlato spesso anche su queste pagine. Nell’attesa, un primo assaggio del PDF è stato da poco rilasciato assieme alla descrizione del contenuto della scatola…


Leviathans, lo ricordiamo, è un wargame steampunk ambientato in un 1910 alternativo che vede scontrarsi nei celi delle enormi corrazzate volanti da guerra. I giocatori sono alla guida delle loro flotte, in qualità di comandanti al servizio di una delle nazioni in lotta per il dominio dei cieli.


La scatola base che sarà lanciata nel 2010 conterrà:


– 3 manuali di regole per un aumento progressivo della complessità e profondità di gioco.
– 8 miniature in plastica ultra-dettagliate che riproducono le navi delle flotte inglesi e francesi.
– 12 schede delle navi e relative 12 schede di approfondimento illustrate a colori con la storia della nave riportata sul retro.
Leviathans Primer, ovvero l’appofondimento su tutto il background del gioco, i dettagli sulla tecnologia alla base delle navi volanti, sulle otto grandi potenze del 1910 e su tutto il conflitto in costante crescita in tutto il mondo.
– 2 racconti ambientati in quest’universo alternativo.
– Le sagome utili per giocare.
– 2 mappe fronte/retro di 18 x 22 pollici.
– 12 dadi.



Per prendere confidenza sin da ora con il regolamento è disponibile alla modica cifra di 2.99$ il Leviathans’ Lieutenant’s Manual: un PDF di 32 pagine che offre una versione introduttiva di Leviathans oltre che le mappe e diverse schede delle navi da ritagliare e usare per giocare. Oltre a questo manuale per iniziare serve munirsi di diversi dadi (un D4, un D6, un D8, un D10 e un D12).



Questo manuale è disponibile sia sul sito Catalyst che su DriveThruRPG. Come gli autori stessi ricordano, è plausibile che venga condiviso tra gli amici giocatori nel rispetto delle Creative Commons (ci sono gia diverse copie sui torrent), la speranza di Catalyst è che il gioco piaccia portando cosi chi lo prova a supportarlo comprando questo primo modulo.


Seguiranno altri PDF dopo di questo, fino all’uscita della versione in scatola la prossima estate.


Sul blog uffciale, in costante aggiornamento con nuove immagini e dettali, sono gia disponibili le prime FAQ ufficiali.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,229FansMi piace
2,003FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli