lunedì 15 Luglio 2024

Ad Oxford c’è un Anello… ed è Italiano

L’editore inglese Cubicle 7 ha annunciato che collaborerà con Sophisticated Games per pubblicare, entro la seconda metà del 2010, un ennesimo nuovo gioco di ruolo ispirato al Signore degli Anelli dal titolo “The One Ring”.

Non si sa ancora nulla di specifico sui meriti del gioco, salvo una interessante notizia: il team di sviluppo è praticamente tutto italiano!
Il gioco verrà infatti sviluppato da alcuni dei più illustri nomi nostrani, già affermatisi internazionalmente per altre pubblicazioni.
Vediamo quindi al timone del progetto Francesco Nepitello, già premiatissimo per il gioco da tavolo War of the Ring, seguito a stretto giro da Marco Maggi , autore (Insieme allo stesso Nepitello) di giochi da tavolo come Marvel Super Heroes e Age of Conan e, non dimentichiamolo, il grande classico del gioco di ruolo italico: Lex Arcana.

Orgoglio nazionale a parte, potrebbe essere interessante notare che lo sviluppo di questo nuovo gdr è stato affidato (in parole povere) ad un gruppo di erperti boardgamer (con Lex Arcana sul carnet per quanto riguarda lo sviluppo di gdr)… possiamo forse sperare in un titolo innovativo alla maniera di D&D4 e WHFRP3?
Speriamo!
In caso contrario c’è sempre Monte Fato…


[nota: abbiamo corretto l’articolo riguardo la presenza di Di Meglio che, per quando coautore in diversi titoli assieme al duo Maggi-Nepitello, non è coinvolto in questo progetto. Ci scusiamo per l’errore, nato da un fraintendimento del comunicato stampa originale]

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,998FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli