lunedì 29 Aprile 2024

[PLAY 2010] Red Glove – novità e nottate a Modena

Seguendo, o meglio essendo artefice, di una tendenza che vede distributori e negozianti sempre più presenti nell’attività di diffusione diretta del gioco giocato (ossia nella sua forma più efficace), Red Glove presenterà a PLAY un ampissimo spazio dedicato alle dimostrazioni di tutti i propri giochi che vi riportiamo come indicato dal piano stesso dello stand:

“Tavoli Demo per i giochi da Tavolo
Red Glove avrà a disposizione ben dodici tavoli demo a cui potrete sedere e giocare liberamente, dopo aver ricevuto una spiegazione dei giochi proposti da parte dei dimostratori stessi!

– Due tavoli demo saranno assegnati ai giochi del “prolifico” autore goblin Michele “Favar” Mura. Saranno disponibili permanentemente Lungarno, il nuovo Jerusalem e Easy School. Jerusalem non sarà acquistabile in fiera ma prenotabile.
– Ben tre tavoli saranno assegnati a tre giochi da tavolo Abacus Spiele: Zooloretto, Valdora e Fliegen Klatschen (Schiacciamosca). Zooloretto sarà giocabile con l’espansione Zooloretto Exotic per chi già conosce il gioco.
– Un tavolo sarà dedicato a Cavum, gioco della QWG edito per l’italia da
Red Glove.
– Un tavolo sarà dedicato al gioco per due giocatori e avrà una copia di Martinique (QWG) e una di Shanghaien (Abacusspiele).
– Quattro tavoli saranno dedicati ai giochi della linea GRANNA: Super Farmer, Hooop! e Kraby. Per la novità, Kraby, saranno disponibili due tavoli di gioco.

Tavolo Demo per il Gioco di Ruolo
Un tavolo della nostra area demo sarà dedicata a HARP, GDR, per permettere ai giocatori di provare l’emozione di una partita con questo sistema di gioco. Jacopo Bizzotto, il nostro master, sarà disponibili per presentarvi il gioco e farvi provare un’emozionante avventura.

Area Gioco per i Giochi di Abilità
Un’area di gioco sarà predisposta per i giochi d’Abilità della linea Bioviva, novità assoluta di Play 2010. Tre postazioni di gioco saranno dedicate ai tre nuovi giochi d’abilità, Agil’Up, Hot Cocoot, Delugio.

Area gioco per i più piccini
Cosa sono quei piccoli tavolinetti che si vedranno nell’area
Red Glove? Semplice, una piccola area gioco riservata ai più piccini, dove potranno giocare a Crokitoo e a The Fantastic Forest insieme ai loro genitori.

Area Offerte
All’interno dell’area vendita (ben nascosta! Wink ) potrete trovare un’area offerta con vari giochi scontati dal 50 al 70% del prezzo di vendita. Troverete giochi “ammaccati” o “rovinati” ma anche giochi ancora nuovi e completamente integri come Boss Kito o Bloom. Qualche Box di Magic The Gathering e il materiale di Corunea. Chissà che altro potrete trovarci?”


Oltre alle attività diurne l’intraprendente Federico Dumas ha deciso di utilizzare l’intero stand Red Glove durante la notte tra sabato e domenica trasformandolo in uno spazio dedicato ai prototipi dei giochi sotto esame da parte dell’ormai casa editrice, consentendo ai presenti di provarli in anteprima ricavandone una risposta in termini di prime impressioni a cui gli organizzatori dell’evento tengono perticolarmente.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,201FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli