lunedì 17 Giugno 2024

22/01 – Il Trono di Teschi riparte da Roma!

Riparte la stagione torneistica targata Games Workshop, con il primo torneo Throne of Skull dell'anno.

La tappa romana si svolgerà a Frascati, esattamente presso il palazzetto dell'AD Pallacanestro Frascati in via Luigi Einaudi 7, il 22 gennaio.

L'evento ospiterà un Torneo di Warhammer Fantasy, di Warhammer 40.000 e uno di Blood Bowl, oltre allo stand commerciale GW.

Come sempre l'ingresso è gratuito per gli spettatori, per i partecipanti ai tornei invece i biglietti sono acquistabili dal sito GW o nei Centri dell'Hobby. 

Se siete generali di Warhammer coraggio quindi, Khorne attende il suo campione, e dall'aspetto possiamo intuire sia uno a cui non piace certo attendere!!

Continuate a leggere per avere altri dettagli, direttamente dalla voce di Mauro Canavese, Event Manager di GW Italia!

Abbiamo incontrato Mauro al torneo Youngblood, e come suo solito è stato così cortese da rispondere ad alcune nostre domande!

Gioconomicon: Mauro, quali sono le novità di quest'anno per il ToS?

Maurco Canavese: Molte le novità rispetto all'anno scorso: innanzitutto la location è cambiata per venire incontro al numero sempre crescente di partecipanti ai Throne of Skulls: l'appuntamento per tutti è al palazzetto dello sport di Frascati in via Einaudi 7 (vicino a via di vermicino), una spaziosa struttura che garantirà ai giocatori spazio per godere al meglio l'evento! Nuove anche le regole d'ingaggio: il rivoluzionario sistema delle "missioni secondarie", già sperimentato con successo al Final del 2011, è stato ulteriormente migliorato per aggiungere al torneo un pizzico di sfida in piu! Non per questo l'evento vuole essere carente dal punto di vista dell'hobby, restano infatti l'obbligo della pittura (che spronerà tutti i concorrenti a darsi da fare con colori e pennelli!) e attività meno competitive come il questionario di background!

GN: Oltre ai tornei di Warhammer 40.000 e Fantasy, cosa altro potremmo trovare?

MC: Interessante novità anche il ritorno di Blood Bowl come sistema di gioco presente, già riapparso al Throne of Skulls di Lucca dello scorso marzo! Oltre a questo restano presenti il fornito stand vendita per chi vuole fare acquisti in luogo, il web terminal per avere il materiale a casa senza spese di spedizione e l'atmosfera divertente e professionale che distingue gli eventi Games Workshop. Domenica si prospetta una splendida giornata di gioco e divertimento, non mancare!

GN: Il Trono dei Teschi è un formato torneistico che si applica in tutto il mondo, ci sono differenze su come viene applicato negli altri paesi o caratteristiche che rendono quello italiano unico?

MC: Il regolamento base del Trono di Teschi è uguale per tutti i paesi del mondo. Quello che caratterizza quello italiano è la quantità di date presenti e la qualità molto alta degli eventi, dimostrata anche dall'alto numero di partecipanti. Non per niente domenica (22 gennaio) avremo come ospite l'Event Manager di GW Francia che viene a vedere il motivo del nostro successo.

Salutiamo Mauro e approfondiamo ulteriormente le innovazioni apportate al sistema torneistico GW che saggeremo a partire da questa domenica: Il 2012 vedrà la reintroduzione di alcune vecchie formule per i tornei e una interessante novità, ovvero il ritorno dei Double Tournament e l'introduzione dei Tornei 'Ard Boyz. Per chi ignora di cosa stiamo parlando i Double Tournament sono dei tornei che si svolgono a coppie, in cui due giocatori giocano in squadra con altri due, permettendo così di utilizzare armate miste e sinergie normalmente non disponibili. I tornei 'Ard Boyz sono esattamente questo, tornei per Tipi Tosti! Infatti verranno giocate partite con punteggi molto più alti del normale e utilizzando le regole presenti nelle espansioni dei diversi sistemi di gioco, regole che, per la loro natura, di norma non vengono utilizzate in torneo. A questi formati pensati per i giocatori esperti, o veterani, si affiancano i tornei Youngblood, tornei dedicati agli Under 18.

Per conoscere tutti i dettagli degli eventi del calendario Games Workshop e soprattutto per parteciparvi, trovate tutto quello che vi serve a questo indirizzo. Segnatevi la pagina e controllatela spesso, eventuali variazioni vengono pubblicate proprio qui.

L’appuntamento con la prima sessione del Trono dei Teschi è per questa domenica a Frascati in via Luigi Einaudi 7, se siete appassionati di Warhammer Fantasy o 40000 non potete lasciarvelo scappare!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,985FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli