martedì 28 Maggio 2024

Tutta Lucca Comics & Games 2019 con Gioconomicon.net

Ebbene sì. Ci siamo. Tra poche ore le porte della città di Lucca torneranno ad accogliere l’afflusso di quella gioiosa invasione di persone che caratterizza, da molto ormai, uno dei tratti distintivi di Lucca Comics & Games. Migliaia di appassionati da tutta Italia stanno finalizzando i loro preparativi, molti sono in viaggio o addirittura già arrivati, nell'attesa che la coloratissima kermesse prenda il via. Dunque, come da tradizione, anche il viaggio di Gioconomicon verso la terra toscana è partito e gran parte della redazione sarà presente tra padiglioni e vie affollate, con l'obiettivo di potervi raccontare quanto più possibile di questo evento cardine della stagione ludica del Belpaese.

Uno dei segni più tangibili che generalmente sanciscono la nostra copertura del festival è il cambio di aspetto della homepage di gioconomicon.net, allo scopo di ospitare il live streaming degli incontri e presentazioni che avverranno presso il Boardgame Studio, seguibile anche sul relativo canale Twitch, in cui quest'anno le sessioni di "gioco giocato" saranno indiscutibili protagoniste, ma non solo!

Infatti per la prima volta quest'anno, le porte della trasmissione si apriranno anche per uno dei due nostri Gioconomicon Talks, l'evento "made in Gioconomicon" per eccellenza durante la kermesse lucchese. Venerdì 1 novembre alle ore 10, infatti, ai microfoni del nostro anchorman Riccardo Vadalà, saranno chiamati Enrico Emiliani di MSEdizioni, Iacopo Frigerio (autore del gdr Precious: la Cosa più Preziosa), Gianfranco Fioretta di Oliphante 2 e Pietro Guermandi, fondatore del progetto La Gilda per discutere di “Il Gioco prende posizione: Socio-politica e game design”.

Il secondo "talk", da noi organizzato, verrà invece ospitato tradizionalmente nella Sala Ingellis e, tramite le esperienze di Luca Bellini di Dicegames Italia, Nicola Degobbis (DM durante l'evento Drawings & Dragons) e Gabrio Pozzi e Roberto Ortu di InnTale, verrà affrontato il tema degli actual play in streaming, uno dei fenomeni di maggior successo dell'ultimo periodo nel settore ruolistico.

Chiaramente, non potremo prescindere da una forte presenza all'interno del padiglione Carducci, e infatti alcuni nostri inviati orbiteranno tra i tavoli da gioco messi a disposizione degli editori, allo scopo di provare le numerose novità annunciate e successivamente parlarvene tramite l'ormai classico nostro formato delle  Impressioni di Gioco; in più, durante i giorni del festival e quelli immediatamente successivi, vi parleremo delle conferenze più interessanti e condivideremo con voi gli scatti più belli di tutta la manifestazione.
Insomma, come è ormai nostro solito, faremo di tutto per raccontarvi la "nostra" Lucca Comics & Games 2019 e, che presenzierete o meno, avrete comunque a disposizione il meglio della copertura e dell'informazione ludica che saremo in grado di offrirvi.

Che Lucca Comics & Games 2019 abbia inizio… sulle pagine di Gioconomicon.net

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli