sabato 20 Aprile 2024

ioGioco N.11 – Black Rose Wars

E’ arrivata la bella stagione! Il sole splende e le giornate si allungano come la voglia di giocare. E in questa calda estate non può mancare la vostra copia di ioGioco 11 Black Rose Wars: in dirittura di arrivo in tutte le edicole e nei negozi specializzati d’Italia, il compagno di viaggio indispensabile per le vostre vacanze, ricco di rubriche e contenuti tutti da giocare!

COVER Black Rose Wars

La copertina di questo numero è dedicata a una delle opere ludiche italiane più apprezzate tra i successi milionari di Kickstarter, recentemente arrivato a casa dei suoi finanziatori e sugli scaffali dei negozi: Black Rose Wars! Non solo vi aspetta una ricca recensione dedicata a questo titolo, ma grazie alla collaborazione con Ludus Magnus Studio troverete un’espansione inedita realizzata in esclusiva per ioGioco, che vi permetterà di provare la nuova Modalità Ordalia.

GIOCO INEDITO

Al centro della rivista troverete Bacchematica, un nuovo gioco inedito ideato da una coppia di designer tra i più famosi e apprezzati del panorama autoriale nostrano: Marco Canetta e Stefania Niccolini. Una sfida tra gli abitanti nel bosco a caccia delle bacche più succulente, il tutto illustrato dall’abile mano di Alan D’Amico.

APPROFONDIMENTI

Tornano anche i nostri approfondimenti! Su questo numero ampio spazio agli skill game: quei giochi che non richiedono solo il vostro intelletto ma metteranno alla prova anche le vostre abilità motorie. Inoltre, il recente arrivo sugli scaffali de L’Isola del Tesoro ci offre l’occasione per raccontarvi come la pirateria sia da sempre un tema presente e assai sfruttato nell’universo boardgame.

pirati

CONTENUTI GIOCABILI

E come da tradizione, ioGioco è prodiga di contenuti giocabili. Su questo numero troverete un’espansione per A Thief’s Fortune, il primo interessante titolo della neonata Tesla Games. Si tratta di una plancia aggiuntiva che rende ancora più accesa la competizione!

Per i fan delle storie “in cui il protagonista sei tu” arriva una storia inedita tutta da vivere per All’Avventura: il “librogame da tavolo” di Clementoni si è distinto nell’offerta dei titoli per i più piccoli, se avete già esaurito le avventure presenti nella scatola vi aspetta una nuova sfida sulle nostre pagine.

Troverete anche due varianti per La Via dei Panda, realizzate appositamente per noi da uno degli autori del gioco: Andrea Mainini, protagonista del nostro spazio interviste.

E ancora: decine di recensioni, le nostre immancabili rubriche, uno sguardo alle novità più interessanti dell’ultimo periodo e tanto, tanto altro per farvi passare un’estate ludica indimenticabile.

Infine, non ci stancheremo mai di ricordarvelo, ti ricordiamo che puoi trovare ioGioco:

  • nelle migliori edicole italiane (se la tua edicola ne fosse sprovvista, puoi segnalarlo qui);
  • dal tuo negoziante di fiducia;
  • direttamente sul nostro store.

Appuntamento quindi a settimana prossima!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,196FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli