venerdì 26 Aprile 2024

ioGioco 30 – The Yawning Portal

Traguardo importante per ioGioco che giunge al trentesimo numero della principale rivista dedicata ai giochi da tavolo, di ruolo e a tutte le forme di intrattenimento tabletop. Un numero come sempre ricco di rubriche, anteprime, recensioni e tanto materiale per giocare e che dedica la sua copertina al nuovo arrivato della linea di giochi da tavolo dedicati al fenomeno del momento: Dungeons & Dragons: The Yawning Portal.
Scopriamo cosa ci attende dentro ioGioco 30.

RYOAN-JI: IL GIOCO INEDITO DI IOGIOCO 30

Ryoan-ji ioGioco 30


Sono tempi sempre più movimentati e ciascuno di noi merita di ricavarsi il proprio spazio di relax… magari immergendosi nella quiete di un giardino zen! Su questo numero di ioGioco trovate ad attendervi una nuova esperienza roll & write ideata da Alessandro Cuneo, Simona Greco e Marco Rava e magistralmente illustrata da Giada Princi. In questo gioco saremo chiamati a curare lo storico giardino del Ryoan-ji, il Tempio del Drago Pacifico, per realizzare l’allestimento che ci permetterà di raggiungere l’illuminazione. Ryoan-ji è un gioco per 2-4 giocatori approcciabile anche dai giocatori alle prime armi. Munitevi di dadi e matita e mettetevi alla prova nel vostro percorso verso la serenità.

SANGUE DELLA MADRE TERRA – SCENARIO PER DHAKAJAAR

DHAKAJAAR 30

In collaborazione con Panini Comics e Need Games, abbiamo il piacere di presentarvi un nuovo scenario per Dhakajaar GdR, il pioneristico progetto ideato da Matteo Casali che unisce il fumetto e il gioco di ruolo. Con l’uscita del Volume 2, Nuovo Sangue, sono state rese disponibili molte nuove opportunità, tra cui l’utilizzo della magia. Il contenuto che vi offriamo su ioGioco 30 si riferisce alle regole di entrambi i volumi, ma non vi preoccupate: se non avete ancora letto le regole e le vicende che si svolgono in Nuovo Sangue potrete comunque sfruttare i nuovi personaggi, i luoghi, gli incontri e tutto il resto del materiale che troverete per le vostre sessioni di gioco. Pronti a vivere le vostre nuove avventure nel Bakshaar ?

KLAUS TEUBER – SU IOGIOCO 30 RICORDIAMO IL PAPA’ DI CATAN 

Klaus Teuber

Abbiamo dedicato un ricco speciale alla storia di Klaus Teuber, venuto a mancare lo scorso primo aprile. L’importanza del suo lavoro sul moderno settore del gioco è stata fondamentale: con Catan (il più famoso dei suoi titoli) ha sdoganato il genere eurogame in tutto il mondo e ha creato un universo ludico prolifico e sempre più apprezzato. Ma, come potete leggere sul dossier che Andrea Angiolino ha realizzato su ioGioco 30, la sua ludografia comprende anche molte altre opere interessanti da recuperare.

ioGioco Award 2022IOGIOCO AWARD – I VINCITORI

La nuova edizione degli ioGioco Award è stata un nuovo successo! Questo giovane premio basato sulla votazione popolare è già diventato un punto di riferimento per operatori e pubblico, a dimostrarlo l’incredibile partecipazione registrata anche quest’anno. Scoprite sulle pagine di ioGioco 30 i nomi dei vincitori che sono stati eletti dal popolo dei lettori come i migliori del 2022.

AKROPOLIS – MODALITA’ SOLITARIO SU IOGIOCO 30

Akropolis

Akropolis, l’opera firmata da Jules Messaud si sta dimostrando un piccolo gioiello. Ha già incassato diversi premi e nomination in competizioni internazionali e siamo sicuri che ne stanno per arrivare di nuovi vista la sua capacità di essere un ottimo titolo introduttivo e al contempo una sfida accattivante anche per i gamer. Come capita spesso con i titoli di successo, a seguito del lancio viene realizzata anche la modalità per giocare in solitario. Abbiamo quindi il piacere di offrirvela in italiano sulle pagine di ioGioco! In questa sfida “contro voi stessi” dovrete vedervela con l’Illustre Architetto per poter reclamare il titolo di Gran Maestro Costruttore. Sono previsti tre livelli di difficoltà da affrontare, fateci sapere se siete riusciti a sconfiggere in bravura perfino Callicrate!

The Yawning Portal

All’interno di ioGioco 30 troverete un mare di recensioni, news approfondimenti e molto altro ancora. ioGioco 30 vi aspetta in edicola, nei migliori negozi di giochi e nel nostro shop online.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,926FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli