sabato 27 Aprile 2024

ioGioco 32 – Ticket To Ride Legacy

Non c’è temperatura che possa stabilire le stagioni dei giocatori, perché noi sappiamo bene che sono le fiere, i tornei e l’ondata delle nuove uscite a sancire l’inizio dell’autunno ludico! Si torna a giocare con il numero 32 di ioGioco, a bordo del treno di Ticket To Ride Legacy a cui abbiamo dedicato la nostra copertina!

THE 4 TOWERS SU IOGIOCO 32

The 4 towers - ioGioco 32

L’illustratore e designer Marco Salogni approda sulle pagine di ioGioco con una proposta di gioco innovativa che ci farà correre avanti e indietro tra le pagine della rivista, nel tentativo di raggiungere la principessa nella sala più lontana del castello, armati solo di dadi e matita. The 4 Towers è il titolo del suo maze&write con cui ci metteremo alla prova!

MONDO PICCOLO – SETTING PER FANTASY WORLD

Monto Piccolo ioGioco 32

Come leggerete nella nostra recensione, Fantasy World è decisamente un ottimo gioco di ruolo. Per questo abbiamo il piacere di presentarvi su questo numero di ioGioco un nuovo mondo creato per voi dai suoi autori. Il Mondo Piccolo ci porterà a conoscere le creature di boschi e giardini come gnomi, folletti e animali parlanti, alle prese con le conseguenze delle azioni degli umani sulla natura.

APPUNTAMENTO A LUCCA GAMES PER I SUOI 30 ANNI

Lucca Comics & Games 2023

Si fa sempre più vicina la nuova edizione di Lucca Comics & Games. Questa edizione è particolarmente significativa per noi giocatori poiché corrisponde alla celebrazione dei 30 anni di Lucca Games, l’anima più ludica del festival. Scoprite sulle pagine di ioGioco il palinsesto e gli ospiti di questa grande festa e venite a trovarci: vi aspettiamo a Lucca con la nostra imperdibile guida!

GIOCHI RIBELLI

Artwork Una vittoria impossibile

Negli ultimi tempi si sono susseguiti un gran numero di titoli “insurrezionali”, in cui i protagonisti sono uomini e donne improvvisamente impegnati in lotte epocali per la propria libertà! Non potevamo ignorare questa tendenza editoriale, a cui abbiamo dedicato uno speciale intitolato I GIOCHI RIBELLI!

I PROTAGONISTI DEL MONDO LUDICO SU IOGIOCO 32

Carlo Lucarelli ioGioco 32

Anche su questo numero abbiamo avuto il piacere di incontrare personalità del mondo del gioco e non solo. Il game designer intervistato in questa occasione è Fabio Lopiano, che non ha mancato di regalarci due varianti per i sui giochi più recente. Con la rubrica Editori per Gioco siamo andati a scoprire come lavora l’intraprendente studio di Thundergryph Games. E per il nostro spazio VIP (Very Important Player) abbiamo approfondito il lato ludico di Carlo Lucarelli!

ticket to ride legacy

IoGioco 32 vi aspetta in tutte le edicole e nei migliori negozi di giochi d’Italia, o nel nostro shop online. Buona lettura e buon divertimento.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli