sabato 27 Aprile 2024

ioGioco 33 – Black Rose Wars Rebirth

Quale modo migliore di passare le festività se non giocando? E ioGioco 33 non solo vi intrattiene con le sue rubriche, le recensioni, le anteprime, le interviste e tutti i suoi contenuti, ma vi offre anche tante opportunità di gioco, a partire dal murder mistery game Alibi fino allo scenario leggendario per un titolo che aspettavamo da tempo: Black Rose Wars Rebirth!

ALIBI – LA PROFEZIA DELTEMPIO DI MARDUK SU IOGIOCO 33

Alibi ioGioco 33

Alibi è il nuovo muder mistery game pubblicato da DV Games che permette di vivere le emozioni delle cene con delitto ovunque voi siate. Ideato da Antonello Lotronto, un vero maestro dei murder party, vi presentiamo sulle pagine di ioGioco un caso extra che vi permetterà di prendere agevolmente confidenza con le meccaniche di Alibi. Al centro di ioGioco 33 trovate le carte da ritagliare: radunate 4-5 partecipanti, iniziate dalla carta numero 1 e ricordatevi che l’assassino potreste essere proprio voi!

SCENARIO LEGGENDARIO PER BLACK ROSE WARS REBIRTH

Black Rose Ward Rebirth

Finalmente Black Rose Wars Rebirth è arrivato sui nostri tavoli in tutto il suo splendore. Lo abbiamo celebrato in copertina, lo abbiamo recensito e abbiamo il piacere di presentarvi sulle pagine di ioGioco 33 uno scenario leggendario inedito realizzato apposta per i lettori. In “Mordi e Fuggi” i Maghi che gestiranno meglio il tempismo delle proprie azioni riusciranno a prevalere sui loro avversari. Ritagliate le carte scenario, disponete le stanze come indicato sulle mappe e date vita a questo evento speciale nel mondo di Black Rose Wars Rebirth.

TOLKIEN – LE SFIDE DELLE TRASPOSIZIONI LUDICHE DELLA TERRA DI MEZZO

Mostra Other Minds and Hands: JRRT50
Photo credits: Riccardo Bonuccelli

In occasione di Lucca Comics & Games 2023 abbiamo visitato la mostra “Other Minds and Hands: JRRT50”, realizzata per ricordare i 50 anni dalla scomparsa del grande scrittore J.R.R. Tolkien. L’esposizione ha fornito lo spunto per riesaminare il trattamento dell’universo tolkeniano nelle opere ludiche, fortemente dipendente anche dai licenziatari, che hanno approcciato le trasposizioni con idee e vincoli mutati nel tempo. Per farlo abbiamo coinvolto Roberto Di Meglio, uno dei curatori della mostra oltre che esperto autore e editore di giochi ambientati nell’epopea de Il Signore degli Anelli.

CERCATRICE DI TESORI – UN NUOVO PERSONAGGIO PER NOBI NOBI GDR

Nobi Nobi GDR ioGioco 33

Sul numero 33 di ioGioco trovate recensito Nobi Nobi, il gdr giapponese di Studio Supernova giocabile praticamente da chiunque. La sua immediatezza è merito anche dell’utilizzo di mazzi di carte che sintetizzano meccanismi di gioco e creazione dei personaggi. E proprio un nuovo personaggio realizzato appositamente per i lettori è il contenuto speciale che abbiamo il piacere di presentarvi insieme alla recensione: la Cercatrice di Tesori.
La Cercatrice di Tesori è un personaggio assolutamente inedito tratto dal nuovo gioco da tavolo che Studio Supernova presenterà a PLAY 2024: YRO.

GLI ILLUSTRI OSPITI DI IOGIOCO 33

Marco Malvaldi ioGioco 33

Come sempre su ioGioco non mancano le occasioni ci incontro con personalità del mondo ludico e non solo. Francesco Lancia è stato uno dei protagonisti dell’ultima Lucca Comics & Games, con lui abbiamo parlato di come prosegue Dungeons & Deejay, il famoso podcast di giochi di ruolo. Per la rubrica Editori per Gioco siamo andati a visitare gli uffici di Creativamente, mentre per lo spazio Very Important Player abbiamo approfondito il lato ludico dello scrittore Marco Malvaldi.

Black Rose Wars Rebirth

ioGioco 33 vi aspetta in edicola, nei migliori negozi di giochi e sul nostro shop online, per farvi compagnia sul finire di questo 2023 e per accogliere il nuovo anno, naturalmente, giocando!
Buona lettura e buone feste da ioGioco.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,930FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli