sabato 27 Aprile 2024

ENTRAinGIOCO – Il 18 e il 19 novembre vi aspettiamo a Milano

Un nuovo evento ludico prenderà vita a il prossimo 18 e 19 novembre: arriva a Milano ENTRAinGIOCO, l’appuntamento pensato per gli appassionati di giochi da tavolo di tutti i generi! Ad attenderci oltre 10.000 mq. di attività ludica per un weekend all’insegna del gioco in cui anche noi di ioGioco non possiamo mancare!

ENTRAinGIOCO – Un evento per tutti i tipi di giocatore

ENTRAinGIOCO si propone come una nuova imperdibile occasione di incontro a tema boardgame, con l’ambizioso obiettivo di soddisfare tutti i palati e tutte le età. Dai gamer duri e puri alle famiglie di giocatori fino al pubblico più occasionale che vuole scoprire la magia del gioco in scatola: ENTRAinGIOCO ha preparato negli spazi del SUPERSTUDIO MAXI di Milano un palinsesto di attività per tutti, prevedendo addirittura un’apertura serale per il sabato!

Questa varietà di offerta sarà immediatamente riconoscibile anche grazie alle aree tematiche in cui verranno suddivisi gli spazi di gioco, ludicamente ribattezzate sasso, carta e fobice!
In piazza PRO-SASSO ci aspettano giochi per veri gamer professionisti, alla ricerca di partite sfidanti con altri giocatori esperti o che ambiscono a diventarlo!
La piazza CASUAL-CARTA sarà il luogo ideale per scoprire tutte le sfumature di questo bell’hobby. Titoli adatti a tutti, dalle regole semplici e immediate, dove non mancheranno anche delle versioni giganti dei giochi più famosi.
Piazza KIDS-FORBICE è pensata per accogliere i family game, esperienze per tutte le età, anche per i bimbi dai 4 anni in su, da vivere con tutta la famiglia!

Tutte le aree sono curate da Ludo Labo, la realtà che ben conosciamo per le tantissime iniziative a tema gioco che conduce in tutta la nazione, tra cui chiaramente emerge l’organizzazione di PLAY – Il festival del gioco. Le piazze conteranno oltre 80 tavoli, tutti accompagnati da un ricco servizio ludoteca dove sarà schierato l’esercito di dimostratori esperti de La Tana dei Goblin, la più nota e grande associazione ludica italiana.
Ma non solo giochi da tavolo ci aspettano sui tavoli di ENTRAinGIOCO. Come possiamo leggere sul programma online, grazie alla collaborazione di realtà come La Torre Nera e Genitori di Ruolo, l’offerta dei gdr sarà altrettanto ricca e pensata per tutte le età e i livelli di conoscenza di questa passione. E ancora: il torneo di biliardino offerto da Villa Giocattoli,  l’escape room dedicata alla sparizione di Ettore Majorana ideata da Narrattiva o la scacchiera gigante dove ci muoveremo tra le caselle realizzata da Italtrike.

Grandi ospiti e editori

Erno Rubik a ENTRAinGIOCOMa oltre al gioco libero, in questa occasione non potranno mancare tante case editrici che con le loro più nuove proposte ci faranno giocare ai titoli più recenti della stagione! L’elenco degli espositori è lungo e, ancora una volta, dimostra la varietà dell’offerta: dai giochi per tutta la famiglia a quelli per i giocatori navigati.
E poi tanti ospiti che potremo incontrare tra le vie di questa città del gioco che prenderà forma presso il SuperStudio Maxi. Tra tutti spicca sicuramente Ernő Rubik,  l’inventore del famoso cubo che dal 1977 fa appassionare milioni di persone in tutto il mondo. Tra gli appuntamenti che lo vedranno protagonista, ci sarà un incontro con il pubblico alle 16:30 del sabato e due sessioni di firma del cubo sabato alle 17:30 e domenica alle 17:30 . Mentre durante la notte del gioco, l’evento in notturna del sabato di ENTRAinGIOCO, potremo incontrare e sfidare Nicolò Falcone, campione mondiale in carica di Monopoly, o Francesco Lancia, deejay, conduttore, attore e molto altro ma, soprattutto in questa occasione, autore del recentissimo party game ON AIR – Play Like a Deejay.

Insomma, un progetto ambizioso per la città di Milano in cui ioGioco non poteva mancare. Saremo presenti con uno spazio dove accogliere voi lettori, con gli ultimi numeri della rivista, lo spazio per giocare e tante opportunità speciali per voi lettori! Ci vediamo a partire dal 18 novembre al SuperStudio Maxi, in Via Moncucco 35 a Milano a partire dalle 10:00! Non mancate!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli