giovedì 18 Aprile 2024

ioGioco 15 – Gloomhaven

E’ iniziato il 2020! E’ l’anno del gidierresco “doppio critico”, del futuro disegnato dal nostro amato Cyberpunk, ma anche e soprattutto il terzo anno della nostra rivista! Con questo ioGioco 15 reimpostiamo il nostro calendario annuale e apriamo le danze nel mese di marzo!

Gloomhaven
Gloomhaven

ioGioco 15 arriva a Marzo

Questo sarà un anno pieno di cambiamenti e innovazioni per il network ioGioco, la prima delle quali riguarda la cadenza di uscita del nostro bimestrale. Il numero appena stampato, in viaggio proprio in queste ore, apparirà dunque in edicola e sugli scaffali dei negozi a partire dalla seconda settimana di marzo. Il numero successivo sarà pubblicato a maggio, non più in corrispondenza con PLAY (come ci siamo abituati in questi anni), ma vi assicuriamo che dentro troverete tutte le anticipazioni sull’evento ludico più atteso dell’anno, recentemente rimandato al weekend del 22-24 maggio.
Ma ora diamo un’occhiata a quello che ci aspetta nel nuovo numero di ioGioco!

Pimp My Game - Gloomhaven
ioGioco 15 Pimp My Game – Gloomhaven

Gloomhaven – Il fenomeno è arrivato

Stabilmente in testa alla classifica di Boardgamegeek, il capolavoro di Isaac Childres giunge finalmente sull’italico suolo in un’imponente scatola localizzata da Asmodee. Ampio spazio a lui dedicato con una dettagliata recensione, ma anche nella rubrica Pimp My Game con una guida alla realizzazione di una plancia del giocatore! 

Green HACK logo
Green HACK

Green Hack – Un nuovo gioco di Francesco Testini su ioGioco 15

Anche in questo numero troverete un gioco inedito realizzato da un’importante firma del nostro panorama autoriale, Francesco Testini, e illustrato da Alan D’Amico. Green Hack è un roll&write che ci mette nei panni di hacker ambientalisti, in competizione tra loro per penetrare nei server della megacorporazione che sta inquinando il mondo e scoprire i suoi segreti!

Brancalonia
Brancalonia

Brancalonia – Grosso guaio a Borgoratto

Un nuovo campaign setting per la 5a Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo sta per arrivare sui nostri tavoli. Dallo  “Spaghetti Fantasy” di Zappa e Spada e il “Fantasy di Menare” di Ignoranza Eroica prende vita Brancalonia! Grazie alla collaborazione con Acheron Books, potrete avventurarvi in questa Italia fantastica e picaresca giocando l’avventura che troverete su questo numero: Grosso guaio a Borgoratto!

Giocatori
Giocatori a una convention moderna

Il ventennio che ha cambiato il mondo del gioco

Un’occasione, quella del 2020, per osservare come è evoluto, mutato e giunto alle dimensioni attuali il settore ludico dall’inizio del nuovo millennio. Un viaggio alla scoperta di come è iniziata la conclamata età dell’oro, attraverso i diversi aspetti che l’hanno caratterizzata sia dal punto di vista del pubblico che degli operatori.

Spielwarenmesse 2020
Spielwarenmesse 2020

News, Anteprime e recensioni degli ultimi titoli

Un ricco reportage che ci porta a scoprire le nuove tendenze ludiche scoperte alla Spielwarenmesse di Norimberga, uno sguardo dettagliato alle parte Trade della prossima edizione di PLAY, uno spazio ancora più ampio alle news con gli annunci degli editori e, ovviamente, tante recensioni dei giochi più recenti.

E ancora: le nostre consuete rubriche, le interviste, le classifiche, i dossier e tanto altro vi aspettano nel numero 15 di ioGioco, in arrivo nei prossimi giorni nelle edicole e in tutti i migliori negozi di giochi d’Italia.

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,916FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli