domenica 28 Aprile 2024

Grosso guaio a Borgoratto – Un’avventura per Brancalonia

Zappa e Spada è  una fortunata antologia di racconti pubblicata da Acheron Books, ambientata in un’Italia favolistica e avventurosa. Una versione medievale del Belpaese che, per quanto ricca di riferimenti fantasy, è quanto mai  basata sulle nostre tradizioni e piena di rimandi alle storie che hanno contribuito alla nostra formazione di avventurieri. Questo universo narrativo “spaghetti fantasy” non poteva non essere declinato in chiave ludica: in arrivo da Acheron Books sta per approdare su Kickstarter Brancalonia!

Benvenuti nel Regno di Talia

Brancalonia - Artwork
Brancalonia – Artwork

Brancalonia è un’ambientazione e campaign setting per la 5a Edizione del gioco di ruolo più popolare del mondo. Una guida per vivere avventure nel rocambolesco Regno di Taglia: una terra fantastica, frammentata e piena di insidie, dove le opportunità di guadagno facile non mancano, ma richiedono sempre una buona dose di ingegno e la capacità di “menar le mani”. Il manuale non vi illustrerà solo le caratteristiche geografiche (il Regno è suddiviso in oltre una dozzina di regioni indipendenti, a loro volta divise in potentati locali, feudi, contee, borghi, marche, ducati, baronie, alleanze, cavalierati, campanili e leghe commerciali) e sociali del regno, ma vi darà tutte istruzioni per creare la vostra banda di briganti, la cosiddetta “cricca di canaglie”, ognuna con la sua brava taglia sulla testa (con regole dedicate), e i relativi bersagli da raggirare o a cui dover rifilare un paio di coltellate, per incrementare il proprio gruzzoletto e scalare le gerarchie della banda.

Brancalonia si prepara a esordire su Kickstarter

La partenza della campagna di crowdfunding è per il prossimo aprile (inizialmente era stata fissata per marzo ma l’emergenza in corso ha imposto uno spostamento) e ci aspettiamo parecchie sorprese negli stretch goal pensando alle tante penne di lustro che hanno contribuito alla creazione di questo universo. La data esatta della partenza è in corso di definizione. Ma se voi e la vostra cricca volete iniziare a farvi un giro nel malo stivale, ci pensa ioGioco a farvi vivere un’avventura di Brancalonia! In collaborazione con Acheron Books, sulle pagine del nuovo numero di ioGioco attualmente in edicola, troverete Grosso Guaio a Borgoratto!

Brancalonia - Regno di Taglia
Brancalonia – Regno di Taglia

Un’avventura completa per scoprire Brancalonia

Brancalonia - artwork
Brancalonia – artwork

Il vostro Capobanda, Manesco delle Sganasse, vi ha spedito a reclamare un vecchio tributo nello sperduto villaggio di Borgoratto, nel pieno del bosco della Merlamorta, una foresta desolata e intricata lungo le Costole del Titano. Durante il viaggio per questo insediamento, da molti dimenticato, avrete anche occasione di raggranellare qualche bottino per voi in tutti i paeselli e le taverne che vi capiteranno lungo la strada.
Grosso Guaio a Borgoratto è un’avventura per 3-6 Canaglie Matricolate, scritta da Davide Mana con aggiunte, test e revisioni di Mauro Longo, Max Castellani e Andrea Macchi. La trovate come inserto di ioGioco 15, pronta da giocare con le regole della SRD, in attesa di poter mettere le mani sui primi manuali ufficiali di Brancalonia!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,201FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli