venerdì 29 Marzo 2024

Exploding Kittens – Versione per 2 giocatori in regalo con ioGioco 19

Quando nel 2015 Exploding Kittens fece la sua prima apparizione sulla piattaforma di finanziamento Kickstarter in molti rimasero stupefatti per l’incredibile successo che questo spassoso gioco di carte riuscì a ottenere in pochissimo tempo. La campagna raggiunse l’allora cifra record di 8.7 milioni di dollari, restando per parecchio tempo in vetta alla classifica dei giochi più finanziati di sempre. In molti pensavano che questo risultato fosse dovuto al coinvolgimento nel progetto di Matthew Inman, il geniale autore di The Oatmeal, ma la storia ci ha mostrato che non sono solo delle divertentissime illustrazioni a fare la fortuna di un gioco…

Il successo mondiale di Exploding Kittens

Se è vero che il traino rappresentato da The Oatmeal ha reso immediatamente i gattini esplosivi un fenomeno virale, è altrettanto vero che i designer di questo gioco sono due grandi personalità del mondo dell’intrattenimento: Elan Lee, pioniere dell’industria videoludica con XBox e il direttore creativo Shane Small. L’obiettivo, perfettamente centrato, era quello di integrare al meglio la creatività di Inman con un gameplay altamente interattivo e coinvolgente. Dopo la fortunata campagna su Kickstarter, il  gioco ha raggiunto anche gli scaffali dei negozi di tutto il mondo e in Italia è giunto grazie ad Asmodee.

Il segreto per vincere è far esplodere qualcuno altro

Exploding Kittens - Come si gioca

Il gioco propone una versione della roulette russa più strategica e in chiave felina. Al proprio turno si sceglie se giocare una carta dalla propria mano o se passare il turno, ma comunque vada si deve pescare dal mazzo una nuova carta, che potrebbe essere un Exploding Kitten! Se questa bomba felina esplode, chi l’ha pescata è fuori dal gioco, a meno che non abbia in mano un DisinnesGatto! In questo caso rimette la carta nel mazzo, dove meglio crede per lasciare che sia qualcun altro a vedersela con il gattino esplosivo. Come potete immaginare, tutte le altre carte del mazzo servono a metterci il più possibile al riparo dalla bomba e a mettere nei guai i nostri avversari.

Exploding Kittens per due giocatori con ioGioco 19

Exploding Kittens Carte

Exploding Kittens è un bestseller venduto in tutto il mondo, che continua a riscuotere successo anche grazie alle sue espansioni. Se non lo avete ancora provato, ioGioco, in collaborazione con Asmodee Italia, è lieta di offrirvi con il numero 19 una versione completa di Exploding Kittens per due giocatori. Nel pacchetto allegato alla rivista, oltre al mazzo di carte troverete il regolamento comprensivo di esempi. Fateci sapere come sono andate le vostre sfide!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli